Due tratti di strada bianca inseriti lungo la salita di Poggio per rendere più innovativo e affascinante il percorso, saranno facoltativi. Si potrà proseguire anche su un percorso asfaltato – le due opzioni poi si ricongiungeranno

Si scalda sempre più il motore organizzativo della Gran Fondo Edita Pucinskaite-Rosti, in programma per domenica 23 giugno. Tante sono le novità che l’Avis Bike Pistoia, capitanata dal Presidente Stefano Sichi proporrà per celebrare il primo compleanno a due cifre della manifestazione cicloturistica più numerosa della Toscana.

Una delle new entry ha il fascino d’epoca. Si tratta di due brevi tratti sterrati che sono stati inseriti lungo la terza asperità (il Poggio) riservata ai percorsi Medio (90 km), Fondo (125 km), Gran Fondo (150 km). Il primo tratto di strada bianca inizierà subito dopo l’inizio della salita al Km 26,5 e terminerà dopo 500 mt. Poco dopo al Km 27,5 si entrerà su secondo tratto lungo 700 mt che finirà all’ingresso di Maresca.

Prevista anche l’alternativa per i tradizionalisti e amanti del asfalto: al bivio il cartello giallo indicherà due direzioni, una asfaltata “Asfalto 2 km Maresca”, l’altra con dei tratti sterrati “Strada Bianca 2 km Maresca”. Entrambi i percorsi sono paralleli, misurano la stessa distanza e si ricongiungono alla rotonda all’ingresso di Maresca.

Manifestazione valida per il Circuito Toscano Cicloturismo, Giro del Granducato di Toscana, Toscana Challenge, Memorial Macherelli, Memorial Fanciullacci scatterà da Piazza del Duomo di Pistoia alle 7:15. In programma 4 Percorsi Strada e un percorso Mtb, aperto anche alle E-bike. All’arrivo al Circolo Arci Santomato medaglia ricordo per tutti i finisher, oltre agli altri vari servizi tipo: pacco gara, assistenza meccanica, parcheggio bici, servizio docce, servizio massaggi, e ovviamente pasta party e numerosi premi Il costo: 15 euro di cui 3 euro come nella tradizione verranno devoluti in beneficenza.

I dettagli dei percorsi, altimetrie e planimetrie e modalità d’iscrizione sul sito  www.gfeditapucinskaite.com

Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia

Tags:
About Author: "PIRATA"