In partenza la griglia d’onore sarà riservata alla partecipazione femminile. Sul palco Premio Speciale alla società con maggior numero di cicliste al via

Saranno le donne, le vere protagoniste della decima edizione della Gran Fondo Edita Pucinskaite-Rosti che punta a celebrare e valorizzare ancor più un movimento amatoriale femminile in continua crescita. Domenica 23 Giugno, nella splendida cornice di Piazza del Duomo a Pistoia verrà reso omaggio al coraggio di tutte le partecipanti alla Gran Fondo: le cicliste saranno invitate a prendere posizione nella griglia d’onore e aprire la decima edizione di festa, sport e solidarietà.

Fortunatamente pare che le difficoltà altimetriche e tecniche dei tracciati della Gran Fondo Edita Pucinskaite-Rosti non spaventino la categoria femminile, anzi, la manifestazione, intitolata proprio ad una ciclista, ogni anno si tinge sempre più di Rosa registrando un graduale aumento di atlete al via.

“Ammiro tanto le cicloamatrici e le cicloturiste, ragazze, donne, mogli, mamme di ogni età che si avvicinano al ciclismo per passione, rendendolo ancor più bello e più umano. ” dice Edita Pucinskaite, iridata a Verona 1999 “ Quando vedo donne ritornare da noi ancor più determinate e con la voglia di osare per vincere le proprie paure: della salita, quella impossibile, della discesa, troppo tecnica, della distanza, forse esagerata in proporzione con la preparazione…e poi dopo ore tagliano il traguardo con una gioia liberatoria sui volti, mi viene voglia di abbracciarle tutte, una per una”.

Tra i tanti premi non poteva mancare il trofeo riservato alla società con maggior numero di cicliste al via, in passato vinto più volte da Asd Verag Prato Est e l’anno scorso, da un numeroso gruppone di simpaticissime donne della GC Campi 04. Le atlete con l’agonismo nel sangue potranno testarsi e sfidarsi sulla Cronoscalata di Spignana, un breve ma tosto tratto con il rilevamento del tempo, con le premiazioni delle migliori tre al termine. Preparatevi donne: la GF Edita Pucinskaite vi aspetta a braccia aperte! 

Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia

 www.gfeditapucinskaite.it

Tags:
About Author: "PIRATA"