San Paolo (PO). Sono stati 219 i partecipanti al 4° Trofeo di Carnevale “Giro di Prato e dintorni” organizzato dall’Asd San Paolo di Livio Santini, in collaborazione con Uisp Ciclismo di Prato. Il ritrovo per le iscrizioni preliminari è avvenuto dalle ore 8,00 presso il circolo di San Paolo in Via Cilea, con partenza alla francese tra le 8,30 e le 9,00.

Due sono stati percorsi, il primo di circa 78 chilometri, prevedeva una volta usciti da Prato, prendere la direzione di Capalle e Campi Bisenzio, da qui in direzione di Signa dove si sono affrontati i primi poggi di Via degli Arrighi, la strada che poi successivamente porta a Comeana. Da qui entrambi i percorsi anche quello da 52 chilometri, sono saliti da la Serra a Carmignano, fino al semaforo di Santa Cristina, dove si è discesi per Bacchereto dalla Madonna del Papa. Fatto ritorno in pianura a Seano, il percorso corto dal Macrolotto, ha fatto ritorno passando da San Giusto a San Paolo, mentre il lungo da Seano ha affrontato l’ostica salita di Tizzana, una volta discesi su Quarrata, il percorso è rimasto in pianura dirigendosi a Casalguidi, Pistoia e Agliana, facendo poi ritorno a San Paolo di Prato dove al Circolo era stato allestito un ristoro per tutti i partecipanti.

Ad aggiudicarsi questa prima manifestazione dell’area pratese, è stata l’Avis Verag con 39 partecipanti di cui ben 35 hanno fatto il percorso più lungo, al secondo posto il Pedale Biancazzurro con 32 partecipanti e al terzo posto la Ciclistica Viaccia con 27 partecipanti, segue al quinto posto il Team gastone Nencini Prato con 25 e al quinto il Gc Campi 04 con 17 presenze. Sotto la classifica completa.

Tags:
About Author: "PIRATA"