Edita Pucinskaite

5° Edizione “Befana della solidarietà” in compagnia della CISL FP Pistoia e dell’AVIS BIKE Pistoia, con la partecipazione dell’ex campionessa mondiale di ciclismo Edita Pucinskaite.

Fonte: Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia

Pistoia. Dopo il successo delle passate edizioni torna, come ormai ogni anno, la “Befana della solidarietà” della CISL FP Sanità di Pistoia e dell’AVIS BIKE di Pistoia. Anche quest’anno sarà l’ex campionessa mondiale di ciclismo, vincitrice anche di Giri d’Italia e Tour de France (unica donna al mondo ad essersi aggiudicata le tre gare) ad indossare i panni della simpatica vecchietta: “Per me sarà un gioia portare un sorriso ed un attimo di spensieratezza ai piccoli bisognosi” afferma l’atleta Lituana che da anni vive a Monsummano Terme.

Il prossimo 5 gennaio 2015 la Pucinskaite metterà quindi in moto la propria “scopa” per visitare i piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’ospedale di Pistoia, la Casa Famiglia Piccoli Passi” di Monsummano Terme, la “Casa Famiglia La Locomotiva” e l’“A.P.R. di Pistoia”.

Un’occasione unica per festeggiare l’Epifania al fianco dei più deboli e dei più piccoli, con amore e affetto, facendo vera e propria solidarietà, elementi da sempre nel DNA sia della CISL di Pistoia sia dell’Avis Bike.. Nell’occasione preme sottolineare la piena disponibilità accordataci dalla Direzione Aziendale USL 3 di Pistoia e dalla SDS della Valdinievole, oltre, come sempre, al fondamentale contributo dell’Ipermercato Panorama” di Pistoia che ha fornito gratuitamente i doni e le calze.

Programma di massima del 5 gennaio
· APR Pistoia ore 10,30

· Reparto Pediatrico Osp. San Jacopo Pistoia ore 12,30

· Casa Famiglia Piccoli Passi di Monsummano Terme ore, 16,00

· Casa Famiglia La Locomotiva di Borgo a Buggiano ore 17,15

 

Tags:
About Author: "PIRATA"