il podio photo credit Cicli Copparo

Loano (SV). E’ nato a Gorizia ma ormai è un toscanaccio adottato a Certaldo che corre per la Cicli Copparo di Ancona, ad aggiudicarsi la prima Gran Fondo di inizio stagione. Federico Pozzetto, classe 1990, categoria Junior conclude i 111 chilometri della Gran Fondo di Loano, in 2 ore 47 minuti e 55″, corsa alla media di 39,6 km/h, battendo in volata il Campione del Mondo del Team Cps Cycling Tommaso Elettrico, categoria Senior 1 e il compagno di squadra de team di Ancona, Fabio Cini.

Dalla pagina facebook della Cicli Copparo subito i complimenti ai loro 2 alfieri: POZZETTO E CINI SUBITO PROTAGONISTI#podiodimarcacopparo 

Prima gara ufficiale della stagione e subito il podio si colora con le tinte luminose della CICLI COPPARO che presenta due atleti sui primi tre gradini. Alla Gran Fondo di Loano trionfa FEDERICO POZZETTO che precede il campione del mondo Tommaso Elettrico della CPS. Al terzo posto FABIO CINI, altro esponente della società anconetana. Se il buongiorno si vede dal mattino…

La fuga dei tre, lascerà al loro inseguimento Davide Busuito del Team De Rosa Santini, giungerà con un ritardo di 3’49”, quinto Federico Borella del Gs Bicisport Ospedaletti. Anche tra le donne l’epilogo finale sarà una bella volata a due, con Anita Barbara Manzato della Somec Mg K Vis Lgl che, la spunterà su Annalisa Prato del Team De Rosa Santini, concludendo la prova in 3 ore 09’33” alla media di 35,14 km/h. Chiude sul terzo gradino del podio, giungendo con circa 5′ di ritardo, Sabrina De Marchi sempre della Somec. Ecco di seguito la classifica redatta da Winning Time. Classifiche complete:

https://www.winningtime.it/web/results.php?item=5298&from=all

Tags:
About Author: "PIRATA"