Eccolo qui, arrivato fresco di stampa e quindi ci concentriamo sulla nuova anteprima per voi della MTB. Monghidoro, meglio ALPEMTB di Monghidoro è la terza tappa prevista nel Criterium UISP della MTB.
Il 19/05/2019, dopo Romagna ed Umbria, si gira in Emilia in questo che fu definito “Crocevia dell’Europa”, nel corso dei secoli è stato un luogo di passaggio obbligatorio tra la pianura padana e l’Italia centrale e nella data indicata diverrà uno snodo da percorrere con le fide ruote grasse. Area di interesse naturalistico, si estende in una vasta porzione del territorio comunale sconfinando fino nella vicina Toscana con una altitudine compresa tra gli 800 ed i 1290 metri di Monte Oggioli, il punto più alto dell’area. Sarete in grado di conquistarne la vetta? Lanciata la sfida veniamo al contenuto tecnico, due percorsi previsti:

  • Corto di Km 20 con dislivello di 700 mt;
  • Lungo di Km 40 con dislivello di 1200 mt.

Bike oppure E-bike a voi la scelta, dal centro del paese di Monghidoro sui sentieri per poi rientrare a godere del pasta party finale. Docce e lavaggio bici i servizi offerti. Per ora, come anteprima è tutto, vi lasciamo il VOLANTINO ma presto torneremo sul pezzo con altri dettagli.

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

Tags:
About Author: "PIRATA"