fonte: Ciclismo Mugellano

Il Presidente Marco Vonci ci racconta la storia della società da lui fondata insieme a Mauro Noferini. Alla fine dell’anno 2013 Marco Vonci e Mauro Noferini, accomunati dalla sfrenata passione per la bicicletta, se pur con diverso spirito, più “agonistico” Marco, più “cicloturistico” Mauro, decidono di unire le proprie forze per dare vita ad una pazza idea, costituire un gruppo ciclistico che riuscisse ad associare tutte le realtà presenti nel nostro territorio e riuscisse a superare tutti i campanilismi, sotto un unico nome: MUGELLO con un’unica maglia, quella già esistente da tempo con i colori verde e giallo.

Il motivo di tale scelta, oltre a quello già descritto, è stato anche e soprattutto, quello di fare da promozione e dare visibilità, indossando tali maglie, al nostro territorio. Poi abbiamo discusso su che tipo di impostazione dare al gruppo, così in primo luogo abbiamo deciso aprire a tutti i ciclisti, dagli agonisti più esasperati ai semplici escursionisti, ma, novità assoluta per le nostre zone, anche ai tesserati di altre società con la formula del “SOCIO NON TESSERATO” 
Questa innovazione permette anche a coloro che non sono tesserati con noi, di partecipare attivamente alle nostre attività, frequentare la nostra sede e usufruire dei numerosi servizi dedicati esclusivamente ai nostri soci.
Ora siamo diventati un gruppo che conta oltre 170 soci tra cicloamatori e cicloturisti e numerosi soci non tesserati e che, grazie ai servizi offerti e alle numerose iniziative che abbiamo organizzato e che organizzeremo, è in continua crescita ed evoluzione.

Ringraziando Marco Vonci per questa breve storia della società andiamo ad elencare il Consiglio Direttivo è soprattutto a ricordare a tutti gli appassionati gli appuntamenti organizzativi della società Giallo Verde:
Consiglio Direttivo:
– Presidente Marco Vonci
– Vice Presidente Mauro Noferini
– Segretaria Nadia Bellomo
– Cassiere Mauro Gualandi
– Consiglieri Sauro Pozzi, Riccardo Tosi, Nadia Bellomo, Guglielmo Braccesi, Daniele Bini, Massimo Fortini, Gabriele Casagli, Pietro Borghetti, Giacomo Tagliaferri.

Sede sociale: Via Benedetto Croce, 55 – 50032 Borgo San Lorenzo
Indirizzo mail: mugellotoscanabike@libero.it
Contatti: Marco Vonci 3202654989, Mauro Noferini 337671790

Infine ma non di meno importante gli appuntamenti, come già accennato, della stagione 2019:
– Domenica 30 Giugno, Granfondo del Mugello Le vie del Latte. Cicloturistica con tratto cronometrato.

Vi piace? questa è la maglia che potrete avere con pagando solo 15 EURO in più sulla quota d’ iscrizione alla Granfondo del Mugello del 30 giugno 2019 . Ma affrettatevi è riservata solamente ai primi 200 iscritti. info ed iscrizioni su www.mugellotoscanabike.it  Tel. 3202654989


– Domenica 8 Settembre Granfondo del Mugello, Trofeo Macuz per Mountain Bike
– Domenica 3 Novembre una gara per i Ciclocrossisti

Quindi non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti i soci e simpatizzanti della società!!!

https://www.facebook.com/ciclismo.mugellano.7

Tags:
About Author: "PIRATA"