Livio Santini e Giampaolo Mancini premiano i ragazzi di Bike Service Pirata Asd

San Paolo di Prato (PO). Inizia con successo il cicloturismo in provincia di Prato, con 220 partecipanti, appartenenti a numerose società sportive Pratesi e delle province limitrofe. Ha preso il via infatti domenica 8 marzo dal circolo Arci S.Paolo in via Cilea 3, il 2° Trofeo di Carnevale e della Mimosa, organizzato dall’Asd San Paolo, cara al presidente Livio Santini, in collaborazione con la Uisp lega ciclismo di Prato, con la presenza di Giampaolo Mancini al via.

Il ritrovo era fissato alle ore 8,00 al circolo per sbrigare le iscrizioni e la partenza alla Francese ha avuto il via dalle ore 8.40 alle ore 9.00. Nell’occasione della festa della Donna le partecipanti del gentilsesso hanno preso il via gratuitamente, omaggiate dalla Mimosa. Non poteva mancare al via, il gruppo sportivo femminile delle Flying Woman Cycling Team Asd, capitanato dall’agguerrita Laura Salvi. Al via anche un gruppetto con i Pirati di Bike Service di Agliana che ben hanno figurato, riportando il loro primo Trofeo, piazzandosi come l’ottava società classificata.

flying a san Paolo

 

 Laura Salvi e le Flying Woman Cycling Team

Il percorso lungo circa 70 km, lasciava San Paolo in direzione di San Giusto per il macrolotto e far rotta a Casa Rossa di Seano, dove lungo la “Fiorentina” si è giunti a Olmi. Da qui svoltando a sinistra per Quarrata il raduno cicloturistico si è diretto per Santonovo e Casalguidi, dove ha iniziato la salita di San Baronto. Una volta arrivati alla sommità sui 340 mt circa, si è discesi verso Lamporecchio, svoltando a destra per Larciano e da Cintolese, passando per Monsummano Terme si è andati ad affrontare la breve salita di Serravalle Pistoiese, scendendo a Pistoia. Da Pistoia passando per i Trebbi e Galciana si è fatto ritorno al circolo Arci di S.Paolo, dove ad attendere tutti i partecipanti che sono stati omaggiati di un premio di partecipazione, un ricco ristoro.

Al termine della manifestazione sono state premiate con le Coppe le prime 10 società che hanno iscritto un minimo di 5 partecipanti. Ecco di seguito la classifica: 1° Classificata: Avis Verag Prato Est – 2° Ciclistica Viaccia – 3° Pedale Biancazzurro – 4° Asd S.Paolo – 5° Io Bici – 6° La Feraglia – 7° Cdp Coiano – 8° Bike Service Pirata Asd – 9° Gs Borgonuovo – 10° La Querce.

Molta soddisfazione da parte di Giampaolo Mancini, per la numerosa partecipazione al primo evento cicloturistico Pratese, anche per la buona riuscita senza alcun inconveniente. Adesso, dice entusiasta Mancini, vi attendo alla prossima prova che si terrà domenica 15 marzo a Coiano con l’8° Giro di S.Casciano Val di Pesa.

Tags:
About Author: "PIRATA"