La prossima Chianti Classic del 2 Giugno 2019, sarà la 25a edizione. Nata nel 1995 a Gaiole in Chianti, come GF Bartali cambiando la denominazione nei primi anni 2000 in GF Sorensen, dopo il 2005 si trasformò in Cicloturistica per poi passare in gestione alla Bullettabike come Chianti Classic.  Un quarto di secolo alle spalle, per una manifestazione cicloturistica che attrae appassionati in un territorio chiantigiano, amico della bicicletta, che annualmente nel giorno della Festa della Repubblica, si ripete con la Repubblica delle Biciclette. La venticinquesima edizione, sarà una conferma della nostra filosofia di amare la bici ed il nostro territorio, con percorsi rinnovati ma sempre impareggiabili, per unire il sudore del pedalare alla bellezza dei nostri borghi, delle nostre strade, dei colori e degli odori, con tanti amici che ritornano volentieri a trovarci.

Lo scorso anno si è scelto di modificare i percorsi, la struttura organizzativa con collocazione diversificata dei ristori, di aggiungere l’esperienza di un percorso Gravel, mettendo in soffitta i controlli con i timbri e passando ai lettori con codice a barre ma mantenendo la capacità di gestire ristori e pasta party, Il risultato finale dello scorso anno è stato ottimo, con soddisfazione per gli oltre 500 partecipanti e per noi organizzatori, di aver superato un bel banco di prova. 

Per la prossima edizione confermiamo quanto di buono abbiamo fatto e sulla base delle esperienze passate , abbiamo lavorato sulla sistemazione di alcune parti dei percorsi, togliendo la salita della Strolla, dai percorsi Rando e Lungo ed aggiungendoci la salita di Rocca delle Macie. Altre modifiche interesseranno il percorso Medio che non transiterà per Monteluco e l’aggiunta di  parti sterrate ed inedite,  nel percorso Gravel.

La bullettabike ed i tanti amici che sono sempre stati disponibili ad aiutarci, sapranno anche quest’anno mantenere gli impegni per far vivere UNA BELLA GIORNATA DI SPORT, insieme alle Istituzioni ed associazioni, che ci supportano. Inoltre una bella anteprima in una splendida cantina chiantigiana, il Sabato sera 1 Giugno

Sulla piattaforma Endu è possibile iscriversi:https://www.endu.net/it/events/granfondo-chianti-classic/

Tags:
About Author: "PIRATA"