i Campioni Toscani di MTB XC 2018
di Elena Guerri

Larciano (PT). Sono stati oltre centosettanta i bikers che questa mattina si sono dati battaglia, in occasione della undicesima prova della XXVI edizione del Trofeo dei Dieci Comuni, organizzato dal team Giovannelli a Larciano Castello. In palio le dodici ambite maglie per il Campionato Toscano, curato in ogni singolo dettaglio dalla formazione organizzatrice, capace di predisporre lungo il percorso quaranta volontari. 29 i chilometri da percorrere, ripetendo tre volte il tracciato, dopo i due chilometri di trasferimento iniziali. Il via è stato dato alle 9.30 sotto lo sguardo fiero della fortificazione medievale. La selezione non si è certo fatta attendere e il passo deciso di Marco Battaglia ha lasciato il segno. Il portacolori della Asd Lunigiana Bike Travel ha distanziato gli avversari sin nel corso della prima tornata. Leggermente più attardati Felice Rizzo e Benedetto Fattoi. A qualche minuto di distanza anche Giacomo Antichi, Enrico Pucciarelli, Mirko Tondini e Alessio Fabbri. Battaglia, come anticipato, si è aggiudicato l’assoluto, seguito da Fattoi e Rizzo.

photo credit e album completo di Sonia Tondini

Ma scopriamo i nomi dei vincitori del toscano. Tra gli élite sport maglia di Fattoi, fra gli M1 per Battaglia e fra gli M2 per Rizzo. Si sono laureati anche campioni toscani Alessio Fabbri (M3), Fabio Fanucchi (M4), Alessio Brandini (M5), Fabiano Bello (M6), Paolo Fontana (M7) e Gilda Baldocchi (M8). Nella categoria allievi ha brillato Paolo Lepri, mentre fra le donne Cristina Roberti. Infine tra le e-Bike braccia alzate per Simone Rosticci.

Felice Rizzo al traguardo Asd Angolo del Pirata

dal post del team Lunigiana Bike: il weekend si conclude con il risultato che non ti aspetti: a Larciano vittoria assoluta di Marco Battaglia, quindi, nuovo Campione Toscano 2018!

dal post di Felice Rizzo sul Social facebook: ...in una giornata iniziata con una prestazione mediocre …con il” live motive ” che se non hai tempo di allenarti diventa un problema essere competitivi….seduto al pranzo dove festeggi la” tua” laurea con “tua” moglie e tutta la tua famiglia, naturale e acquisita realizzi con molta serenità che puoi piantare anche il famoso chiodo.. ..ritenendomi molto fortunato per quanto mi circonda, la prima l’abbiamo festeggiata….attrezziamoci adesso per la seconda… non c’é miglior investimento che quello su se stessi in quanto ti devi fidare solo di te…..

In ricordo di ILARIA RINALDI è stato osservato un minuto di silenzio prima della partenza del campionato Toscano Uisp 2018, 14 le maglie assegnate.

Per coloro che non sono a conoscenza dei regolamenti, comunico che Felice Rizzo, ha regolare scheda di attività (tessera 15F) per la disciplina della sola Mountain Bike con l’Asd Angolo del Pirata, abbinata alla sua regolare tessera 15C con la sua società di appartenenza, ovvero l’Asd Tricycle Colonna Pratika Group, questo per togliere le malelingue, che prima di parlare dovrebbero essere a conoscenza dei regolamenti UISP, che possono trovare al capoverso 12 del regolamento tecnico, che vado di seguito pubblicando. Ringrazio per questo la famiglia Trinci, il presidente Alexander di Bartolo e la Tricycle, perchè questa maglia di Campione Toscano è anche loro! Andrea Andreotti presidente Asd Angolo del Pirata.

Team Giovannelli Cicli

Pubblicato da MTBPhoto Sonia su domenica 15 aprile 2018

 

Tags:
About Author: Andrea Andreotti