Anche gli atleti non iscritti a nessun Ente potranno partecipare presentando il Certificato medico e pagando una quota assicurativa giornaliera da aggiungere al costo d’iscrizione

Pistoia. Mancano esattamente cento giorni al decimo brindisi e il comitato organizzativo della Gran Fondo Edita Pucinskaite-Rosti per celebrare il primo traguardo a doppia cifra, ha studiato come aprire la porta non soltanto ai tesserati degli Enti riconosciuti dal Coni, ma a tutti gli appassionati e praticanti il ciclismo su strada e fuori strada. L’idea di allargare l’orizzonte è dovuta alle numerose richieste dei ciclisti, stradisti e bikers, che per scelta o filosofia di vita non si iscrivono a nessun gruppo ciclistico e non si tessereranno a nessun Ente, ma possiedono ugualmente una grande passione per la natura, amano faticare e conquistare le salite senza l’assillo del risultato e magari adorano anche mangiar bene. Tutto questo è presente alla Gran Fondo organizzata dall’Avis Bike Pistoia, che ha come obiettivi principali la divulgazione della filosofia del dono e la sensibilizzazione in generale verso la beneficenza e la solidarietà nello sport.

Ora finalmente tutti, ma proprio tutti potranno pedalare e vivere con gli altri centinaia di partecipanti la passione per lo sport che gli accomuna. La manifestazione del 23 Giugno quindi sarà aperta:

  • a tutti gli atleti in possesso di regolare tesseramento per l’anno in corso, rilasciato da Enti riconosciuti dal CONI.
  • ai tesserati di Enti non convenzionati con la FCI, ma in possesso della Bike Card.
  • ai cicloamatori e cicloturisti non iscritti a nessun Ente, ma in possesso del certificato medico, pagando una quota assicurativa giornaliera del costo di 10 euro da aggiungere al costo di iscrizione.

Da specificare che gli atleti in possesso di tessera Cicloturistica, non tesserati e in possesso del certificato medico Non Agonistico, potranno prendere parte soltanto al percorso Corto (59 km). Per cimentarsi con i Percorsi Medio (90 km), Lungo (125 km) e Gran Fondo (150 km) e il percorso Mountain Bike (51 km) ci vorrà il Certificato Medico Agonistico. Le iscrizioni Strada e Mtb sono aperte on line sul sito della manifestazione ad un prezzo promozionale di soli 12 euro oppure 40 euro che comprendono iscrizione più la Maglia Speciale della 10 edizione. L’offerta vale per chi si iscrive entro e non oltre il 19 maggio. Successivamente la maglia non sarà più ordinabile e la quota d’iscrizione salirà. L’Iscrizione sarà totalmente gratuita per gli atleti diversamente abili.

I dettagli dei percorsi, altimetrie e planimetrie e modalità d’iscrizione sul sito www.gfeditapucinskaite.com

Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia

Tags:
About Author: "PIRATA"