San Donnino Campi Bisenzio (FI). Record di iscritti ieri all’11^ Pedalata per il MEYER, 2° Trofeo Tipolitografia Mecocci, 1° Memorial Marchetti Luigi, Mario e Santi, a favore della ricerca contro i tumori infantili, la manifestazione organizzata da Mauro Baruffi e il GC Campi04, ha visto prendere il via 449 partecipanti regolarmente iscritti, più 20 atleti senza tessera che, per la volontà di fare beneficenza hanno partecipato, con un totale di 479 ciclisti, oltre ai nostri circa 30 volontari, quindi abbattuto il precedente record con 403 partecipanti di qualche anno addietro.

Domenica 18 ottobre ore 8,30 presso la sede del GC CAMPI04 di San Donnino si e svolta la 11^ pedalata a favore della ricerca contro i tumori infantili dell’ Ospedale Meyer.
I dubbi e la preoccupazione sull’esito della pedalata erano tanti, fortunatamente dopo diverse edizioni caratterizzate dal brutto tempo ed in alcuni casi bagnati dalla pioggia, un timido sole ci ha accompagnato con un clima autunnale ma ideale per pedalare.

La pedalata prevedeva i due percorsi facoltativi con controlli a Montagnana e Chiesanuova, il raduno a carattere cicloturistico con le formule di concentramento ed autogestito per facilitare la presenza anche delle società più lontane e al fine di contribuire con le loro iscrizioni ad una donazione più cospicua. Si è potuto scegliere anche la partenza dalla sede di San Donnino insieme al gruppo organizzatore e questa è stata una formula azzeccata, perché in molti hanno scelto di partire in modo non ufficiale, la partenza dalla sede sarebbe stata solo per gli atleti del GC CAMPI04.

Dalle parole di Mauro Baruffi…Oltre 200 hanno preso il via preceduti dal Furgone fino alla località Indicatore, dove era prevista la presenza dei bambini del GS CAMPI BISENZIO (del nostro compianto Sergio Pillozzi che ci ha lasciato di recente in circostanze di un grave infortunio, un caloroso saluto va alla famiglia dal GC CAMPI04 di San Donnino), per motivi di concomitanza i loro familiari non hanno potuto onorarci della loro presenza. Un numero imprevisto di circa 449 di Ciclisti, si sono cimentati in un percorso abbastanza veloce e variopinto, nonostante la velocità abbastanza sostenuta, il gruppo è rimasto quasi compatto, anche perchè lo spirito Cicloturistico, ha fatto solo la differenza sulle piccole salite da superare durante i percorsi, dunque una ottima pedalata per strade che ogni domenica vede cimentarsi centinaia di appassionati di questo sport, infatti numerosi gruppi si sono aggregati al raduno ingrossando di più colori il grosso serpentone di ciclisti.

All’arrivo un abbondante ristoro, dove sono state preparate anche penne al ragù di pecora, tipico piatto Campigiano, che ha riscontrato un discreto successo, cosi come i dolci offerti dalle mogli dei nostri tesserati e dei 16 volontari, soprattutto donne, che hanno preparato svariati vassoi di crostini, panini con Finocchiona, Prosciutto, pane e fagioli con olio novello e vino, vassoi di crostate fatte preparare da un pasticceria artigiana, il tutto negli splendidi locali della Casa del Popolo di San Donnino che ci ha ospitati a cui desideriamo comunicare un caloroso ringraziamento al gestore del Bar, il mitico Giovanni, grandissima persona che oltre ad accoglierci, ha devoluto l’intero importo delle spese dei locali come donazione al Meyer.

Oltre al 2° Trofeo Tipolitografia Mecocci, abbiamo voluto ricordare tre nostri amici di pedalate che purtroppo ci hanno lasciato, con il Trofeo Marchetti Luigi, Mario e Santi.

La classifica finale è stata la seguente: Classifica di società per numero di iscritti
1^ GC CAMPI04 – 67
2^ ASD VERAG PRATO EST – 42
3^ POL CASELLINA – 32
4^ BICISPORTEAM FIRENZE  – 32
5^ IO BICI A.S.D – 30
6^ M.T. BIKE TEAM 2001 – 25
7^ ASD SAN PAOLO – 26

La classifica non prevedeva premiazione finale con il preciso scopo di devolvere il più possibile. Il Presidente Mauro Baruffi, a nome di tutto il gruppo GC CAMPI04, desidera ringraziare tutte le società e tutti i partecipanti alla pedalata. GRAZIE a carattere cubitale, la salute e la ricerca potranno usufruire anche del vostro e nostro piccolo contributo, speranzosi e fiduciosi di essere partecipi di ridare un sorriso ai nostri bambini. La consegna dell’assegno, avverrà come sempre il giorno di epifania direttamente al reparto Oncologico del Meyer tramite l’associazione NOI PER VOI. Il consiglio desidera mandare un caloroso augurio di pronta guarigione al nostri amici, Sergio Mazzoni e Piero Vignozzi…vi aspettiamo, ed alle famiglie di Dario Nichelini, che stanno vivendo un momento molto delicato e Barbara Niccolai.

Tags:
About Author: "PIRATA"