Sanetti e Colagè photo Team Nord Est

Campagnatico (GR). Si è disputato questo pomeriggio il XV° Gran Premio “Umberto Aldobrandeschi”, organizzato dal Team Nord Est in collaborazione con Acsi Settore Ciclismo, comune di Campagnatico e patrocinio della provincia di Grosseto.

La gara ha preso il via alle ore 15,30 e si è svolta dopo la partenza da Piazza Dante con un tratto in trasferimento fino al ponte sul fiume Ombrone dove ha preso il via ufficiale in un circuito di circa 18 km ripetuto per 3 volte prima di fare ritorno a Campagnatico. Il percorso ondulato tra la Località il Poeta, Granaione, Arcille ha fatto ritorno con la salita finale in Piazza dante a Campagnatico dopo circa 60 km.

Circa 60 sono stati gli atleti di tutte le categorie partiti in un unica competizione. La partenza è subito veloce, ma dal gruppo si avvantaggiano subito due atleti, Stefano Colagè Team Bike Emotion e Bruno Sanetti Gs Vigili del Fuoco, i due prendono subito un buon margine mentre il gruppo non riesce a chiudere. I due fuggitivi acquistano 2′ mentre dal gruppo escono Nicola Roggiolani Ciclistica Senese e Mattia Burini Asd Malavoglia all’inseguimento. Poco prima di Arcille su Roggiolani e Burini si riportano Gianluca Colicci Ciclistica Senese, Gianni Gorga Gs Borgonuovo e Giovanni Busdraghi Team Bike Ballero. Il vantaggio acquisito dalla coppia al comando è tale da permettere ai due di arrivare mano nella mano indisturbati al traguardo di Piazza Dante dove sarà Bruno Sanetti del Gs Vigili del Fuoco di categoria Junior/cadetti a tagliare il traguardo per primo su Stefano Colagè Team Bike Emotion di categoria Gentlemen. Tra i cinque uomini al comando sulla salita finale si avvantaggia Roggiolani che, giungendo terzo assoluto vincerà in categoria Senior, a disputarsi la vittoria per la categoria Veterani e il 4° posto assoluto Gorga e Colicci, quest’ultimo avrà la meglio sul pratese della Borgonuovo, mentre Busdraghi giungerà sesto e Burini settimo. Dal gruppo nel frattempo si è avvantaggiato Massimo Di Franco Asd Tricycleche concluderà ottavo. Nelle altre categorie successo per la Cicli Puccinelli in A5 con Claudio Nacci e in A6 con Massimo Lari.

10982126_487716331383542_313058319556412936_o

gli inseguitori Burini – Busdraghi – Colicci – Gorga – Roggiolani – photo Team Nord Est

Ordine di arrivo generale

Ordine di arrivo aldobrandeschi

Tags:
About Author: "PIRATA"