Angolo del Pirata Asd

langolodelpirata.it è un blog di informazione sportiva sulla disciplina del ciclismo amatoriale agonistico e cicloturistico, strada, ciclocross e mtb, in prevalenza della regione Toscana e degli eventi a carattere nazionale dei vari enti di promozione sportiva, alla quale sia gli enti che le società sportive affiliate comunicano le loro informazioni relative alle proprie manifestazioni. Gli articoli che vengono inseriti esprimono liberamente le opinioni degli autori e dei suoi collaboratori e degli utenti e non sono altro che la narrazione dei componenti delle varie società sportive del circuito amatoriale di cui anche l’Asd Angolo del Pirata ne fa parte. Il blog ha inserito nei commenti la modalità di controllo, per evitare discussioni con terminologie discutibili, ogni commento potrà essere approvato o cestinato dagli amministratori del blog ove lo ritengano offensivo, discriminativo o non consono ad un comportamento idoneo e civile.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, langolodelpirata.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, art. 2 e 5, anche perché langolodelpirata.it oltre non essere un prodotto editoriale non è una testata giornalistica.

I post sono scritti esclusivamente dall’autore e/o dagli autori e dai vari utenti e riflettono solo ed esclusivamente il loro punto di vista nell’ambito del diritto alla libertà di espressione, tutelato e garantito dall’art. 21 della Costituzione di cui questo blog si avvale. L’aggiornamento del blog non è costante né periodico, ed è legato essenzialmente a due fattori: il tempo e la volontà dell’autore e/o degli autori e degli utenti di aggiornarlo e di dare la propria opinione sulle tematiche che li appassionano.

DL 18/05/2012, n. 63
EDITORIA E GIORNALI POSTE E TELECOMUNICAZIONI
Art. 3-bis Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni (15)

1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall’articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall’articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall’articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni.

2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l’offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.

(15) Articolo inserito dalla legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103.

Diritto d’autoreNormativa applicabile

Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (Dlgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni, langolodelpirata.it non si assume responsabilità alcuna sulla veridicità delle notizie fornite nelle sezioni “mercatino, società, classifiche”.
Le immagini ritratte nel blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo e divulgativo e sono copyright dei rispettivi autori. Qualora il loro uso violasse il diritto d’autore, i titolari dei diritti contattino info@langolodelpirata.it per richiederne la rimozione, cosi come anche per gli argomenti trattati, talora qualcuno si senta danneggiato o lo reputi inesatto, potrà chiederne la modifica o la sua rimozione.

Tags:
About Author: Nicole Nesti