Scarperia (FI). Alla 2^ edizione della Granfondo del Mugello “Le Vie del Latte”, sono stati oltre 600 i ciclisti iscritti, in rappresentanza di 142 società sportive provenienti da ogni dove, schierati in griglia di partenza all’interno dell’autodromo del Mugello. Grande partecipazione a questa granfondo organizzata dall’ASD MUGELLO TOSCANA BIKE che, ha valorizzato molto il territorio di tutto il Mugello. La manifestazione era valida come prova del Circuito Toscano di Cicloturismo, del Criterium Italiano Granfondo di Cicloturismo e del Circuito Gran Fondo Le Terre dei Medici.

Sono stati 3 i percorsi messi a disposizione dagli organizzatori e visto il gran caldo che in questi ultimi giorni ha imperversa sulla Toscana, è stato deciso di aggiungere un ulteriore ristoro liquido. I tre percorsi, uno corto di circa 50 chilometri, uno medio di 82 e uno lungo di circa 120 km, una volta lasciato l’autodromo del Mugello, hanno interessato il Lago di Bilancino e da Barberino del Mugello in direzione del Passo della Futa, prima vera asperità di giornata per il medio e il lungo che, una volta discesi a Firenzuola si son divisi, con il medio che ha proseguito sul passo del Giogo per poi far ritorno a San Piero a Sieve, mentre il lungo, ha scalato il suggestivo passo del Paretaio e passo di Sambuca con il tratto cronometrato per coloro che si sono voluti cimentare in una cronoscalata.

La classifica a squadre della cicloturistica, è stata vinta dalla società ospitante ASD MUGELLO TOSCANA BIKE, seguita al secondo posto dal G.C. CAMPI 04 e al terzo da ACD BICISPORTEAM FIRENZE. La  cronoscalata della Sambuca ha visto prevalere MATIA BURINI dell’Asd Monegliese, tra gli uomini e SABRINA RAGGIANTE dell’Asd La Fuga, tra le donne. La classifica a squadre per somma dei migliori tempi è stata vinta dalla società VITAM-IN CYCLING TEAM.  Vincitori di categoria MW1 MARIANNA CARLOTTA, MW2 SABRINA RAGGIANTE, Elite ANDREA MAGNIN, M1 MATIA BURINI, M2 DAVIDE LOMBARDI, M3 MARCO RUFFA, M4 STEFANO POTRISI, M5 ANDREA BELLESI, M6 PAOLO FULCERI, M7 ROBERTO LAPI, M8 AGUSTO PARLAVECCHIO.

Grande soddisfazione del presidente Marco Vonci e dei suo tesserati, dell’Asd Mugello Toscana Bike per il risultato ottenuto, deliziando tutti quanti al pasta party finale a base di tortelli mugellani. Premiati con le maglie i migliori scalatori e le società partecipanti con il miglior piazzamento e arrivederci alla prossima edizione.

Fonte Mugello Toscana Bike

Tags:
About Author: "PIRATA"