Monteroni d’Arbia (SI). E’ la Ciclistica Viaccia di Prato che si è aggiudicata l’8^ prova del Circuito Toscano di Cicloturismo, il Giro delle Crete Senesi, in programma ieri domenica 2 settembre 2018 a Monteroni d’Arbia, in località Ponte a Tressa, organizzata dalla Ciclistica Valdarbia La Popolare. La manifestazione era valida anche come prova del Campionato provinciale Siena e come Randonnée del Circuito ARI Centro Italia.

Ben 260 i partenti che hanno pedalato tra i bellissimi percorsi delle Crete senesi e della Valdorcia, su un percorso rinnovato che prevedeva l’inserimento, per i partecipanti al lungo ed alla randonnee, della impegnativa ma bellissima salita di Monticchiello. Strade caratterizzate da un continuo susseguirsi di saliscendi, attraverso i borghi più caratteristici di questa parte della Toscana: Buonconvento, Chiusure, San Giovanni d’Asso, Montisi, Castelmuzio, Trequanda, Pienza: questi alcuni dei paesi attraversati che hanno sicuramente lasciato un piacevole ricordo nel cuore dei partecipanti. Graditissimo il ristoro di Trequanda, che grazie alla Proloco del posto ha offerto ai partecipanti un ristoro fornitissimo, a base di prodotti tipici del territorio. Nonostante le previsioni meteo sfavorevoli la manifestazione ha fatto un ottimo numero di iscritti, record da quando viene organizzata la cicloturistica. La giornata si è tra l’altro poi rivelata molto bella, con temperature gradevoli, sole ed assenza di pioggia. La prima squadra classificata è risultata la squadra organizzatrice (Ciclistica Valdarbia), che come sempre avviene in questi casi si estrapola dalla classifica. Vittoria quindi per la Ciclistica Viaccia, davanti al Pedale Pietrasantino ed al Free Bikers Pedale Follonichese.

CLASSIFICHE COMPLETE SU ENDU

CLASSIFICA GIRO DELLE CRETE SENESI

Giro delle Crete Senesi – i risultati

La Ciclistica Valdarbia ringrazia tutti i partecipanti e tutti coloro che si sono impegnati nella riuscita della manifestazione, i volontari delle associazioni, gli sponsor che ci hanno supportato nel nostro progetto, il comune di Monteroni d’Arbia, la Proloco di Trequanda. Appuntamento per tutti al 2019, di nuovo a Monteroni in Valdarbia!

Tags:
About Author: "PIRATA"