Lunedì 21 Aprile a Monte S. Savino (AR) si è corso il 6° Memorial Armando Morettini, organizzato dall’Asd Ciclistica Bettolle e il gruppo sportivo Fabiola in collaborazione con l’Oleificio Morettini.

Partenza alle ore 9.15 dalla sede dell’Oleificio Morettini in direzione Le Vertighe (strappetto di 500 mt al 6%) , Badicorte, Marciano (salita di 2 km al 4%), Ponte Esse per far ritorno a Monte S. Savino. Il circuito misura circa 15 km e sarà ripetuto per 5 volte totalizzando circa 75 km.

Al via ci sono circa 140 atleti in un unica partenza con tutte le categorie, che se anche inizialmente hanno percorso un giro tranquillo porteranno a termine una media notevolissima intorno ai 44,3 km/h. All’inizio del secondo giro escono dal gruppo 6 atleti, tra i quali Cartocci Asd Cavallino e Calagretti della Saccarelli acquistando circa 30″ di vantaggio. Il gruppo al momento non reagisce, ma a 2 giri dal termine la forte andatura permette di chiudere sulla fuga. Arrivati sotto Marciano nell’affrontare per l’ultima volta la salita, un azione di forza di 7 unità prende il largo accumulando un breve vantaggio che però gli permetterà di arrivare sul traguardo finale con 8″ sul gruppo lanciato in volata. Altra azione degna di nota quella di Stefano Degl’Innocenti Pol. Italy Team che ha 1,5 km dall’arrivo aveva provato a rientrare sulla fuga arrivando ad un soffio al ricongiungimento. Sul traguardo finale la volata dei fuggitivi vedrà Samuele Pierattini del Team Lenzi Bike vincitore assoluto su Cartocci Michele dell’Asd Cavallino e Lombardi, a seguire Castagnoli Luca sempre del Team Lenzi Bike poi Cappella, Ferri, Ceccolungo e Mariottini.

Tags:
About Author: "PIRATA"