Pontremoli (MS). Sono stati 168 gli iscritti che, ieri mattina, domenica 4 agosto, hanno preso il via al 2° Memorial Pier Giacomo Tassi, organizzata da Bike Event, in collaborazione con Velo Club Lunigiana e Uisp Ciclismo. La gara era anche valida come prova unica di Campionato Italiano Veterani dello Sport e come seconda prova della 10^ Coppa Lunigiana. Il percorso di gara, lungo circa 24 km, il classico giro del Magra, è stato ripetuto da entrambe le partenze per 3 volte, con ritrovo a Pontremoli presso il Bar New Liberty e arrivi dopo circa 70 km in Via Groppomontone. Presenti al via per i Pirati Matteo Zingoni e Annalisa Frulli.

Matteo Zingoni e Annalisa Frulli

Si sono laureati Campioni Italiani Unvs: Federica Giglioli categoria Donne, Marco Battaglia M1, Andrea Miotto M2, Alan Croci M3, Giacomo Galigani M4, Roberto Ferdani M5, Valter Veroni M6, Andrea Gori M7, Attilio Dalle Mura M8, Pierluigi Bellini M9. A punteggio è la sezione Pistoiese che si aggiudica il primato con 87 punti, mentre la targa Tassi è andata a Roccardo Colucci e Federico Del Guasta.

Lorenzo Sbrana vince la volata dei fuggitivi

Riguardo la corsa, nella prima partenza alle ore 9,00, con le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, corona la vittoria dopo una fuga di 6 atleti e numerosi ritiri, Lorenzo Sbrana del Team Stefan, categoria Elite Sport che, sulla dirittura di arrivo, avrà anche il tempo di alzare le braccia sui compagni di fuga. In categoria M1, vittoria per Riccardo Coluccini del New Mt Bike Team 2001, in categoria M2 Andrea Miotto del Team Chiodini, in categoria M3 vittoria per Simone Sica del team Cinelli e in M4 Luigi Crovetto del Quinto al Mare. Nella seconda batteria di gara, partiti alle 9,05 con le categorie M5, M6, M7, M8 e Donne, vincerà l’assoluto, Giampaolo Miodini categoria M6 del Team Miodini, mentre in categoria M5 la vittoria sarà per Federico Del Guasta del Team Stefan, in M7 per Alessandro Lenzi del New Mt Bike Team 2001, in M8 vittoria di Massimo Lari e tra le Donne, dopo un intoppo per una caduta di gruppo, è Federica Giglioli del Lunigiana Bike Travel ad avere la meglio sulla nostra Annalisa Frulli Angolo del Pirata che si dovrà accontentare del secondo posto.

Federica Giglioli e Annalisa Frulli
Tags:
About Author: "PIRATA"