Sulla maglia del decennio, realizzata con tessuti microforati dal Maglificio Rosti, figura l’opera di Alice Nigro, studentessa della 3° G del Liceo Artistico Petrocchi, vincitrice del 5° Concorso di Pittura promosso da Avis Bike Pistoia.

Si alza il sipario sulla maglia tecnica ufficiale della Gran Fondo Edita Pucinskaite-Rosti 2019. Anche quest’anno il Comitato Organizzatore della manifestazione ciclistica, prossima a tagliare il decimo compleanno, svela i dettagli dell’esclusiva maglietta realizzata, per l’occasione, da Rosti: Maglificio made in Italy di qualità e Sponsor della Gran Fondo. L’autrice del disegno che figura sulla maglia è Alice Nigro, studentessa della 3a G di Arti Figurative del Liceo Artistico P. Petrocchi di Pistoia, vincitrice del 5° Concorso di Pittura promosso come ogni anno dal Gruppo Ciclistico Avis Bike Pistoia, organizzatore della Gran Fondo. Coinvolgere l’arte dei giovani e far entrare le loro opere nel mondo delle due ruote è una delle finalità della manifestazione che, per valorizzare meglio ogni singolo impegno, trasformerà in quadri tutti i disegni dei alunni impegnati nel concorso 2019, per regalarli al termine della Gran Fondo ai vincitori. “E’ sempre difficile scegliere il migliore, vista l’elevata qualità dei disegni prodotti dagli allievi del Petrocchi” ha posto l’accento Stefano Sichi, Coordinatore Generale della Gran Fondo “L’opera che caratterizzerà l’edizione del decennale porta un messaggio chiaro, inconfutabile che, spero, sia colto da tutti i partecipanti”. Alice Nigro ha battuto proprio al fotofinish, una validissima e moderna proposta di David Checchi, mentre sul terzo gradino del podio è salito Andrea Coppini. I ragazzi seguiti dalla Prof.ssa Costanza Ballati saranno premiati con dei buoni acquisti per materiale didattico mentre ad Alice sarà consegnata anche la maglia tecnica con la propria arte stampata e sulla tasca posteriore avrà il logo giallo e nero con impressa la distanza minima di 1,5 mt. per sorpassare un ciclista: campagna promossa dall’associazione corridori professionisti per promuovere la sicurezza stradale alla quale la Gran Fondo aderisce.

Modello Think: tessuto rudy, microforato e altamente traspirante, taglio ergonimico, zip lunga, tre tasche posteriori con bordino rifrangente applicato, elastico interno siliconato nel fondo maglia, fine manica taglio vivo Body Fit, sono queste le caratteristiche tecniche della specialissima maglia GF Edita Pucinskaite-Rosti 2019. Il suo costo è di soli 28 euro ed è destinata esclusivamente ai partecipanti della prossima edizione. Può essere prenotata online già ora, fino e non oltre 19 maggio 1019, giorno in cui scade il prezzo promozionale dell’iscrizione pari a 12 euro. Le modalità d’iscrizione, costi, regolamento e dettagli della Gran Fondo sul sito, da questa edizione anche bilingue www.gfeditapucinskaite.comLa maglia tecnica della decima edizione + iscrizione fatta fino a un mese prima della manifestazione, costerà quindi 40 euro

Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia

Tags:
About Author: "PIRATA"