Vincono il 45° Giro della Riviera Apuana e Bassa Lunigiana: Elite Sport CONTI – M1 DEL MANCINO – M2 BERTELLOTTI – M3 CASTAGNA – M4 CHIAPPARINO – M5 SPAMPANI – M6 PETACCO – M7 NACCI – M8 LARI –

Massa. Si è concluso questo sabato pomeriggio il 45° Giro della Riviera Apuana e Bassa Lunigiana, con il Trofeo Contatto Pubblicità, organizzato da Apua Team e Velo Club Carrara 1961, in collaborazione con Uisp Ciclismo.

la volata vinta da Luisi

La tappa che, ha sostituito la 5^ e la 6^ annullate lo scorso weekend per l’allerta meteo, ha assegnato le maglie ai vincitori dell’edizione 2019. Il percorso di gara, tutto nel comune di Massa, ha percorso un circuito di circa 5 chilometri ripetuto per 12 volte, attraversando via Oliveti, Via Massa Avenza, Via Martiri di Cefalonia, Via Aurelia Ovest, Via Oliveti, per poi concludersi in Via Catagnina e complessivi 62 chilometri. Due sono state le partenze, con alle ore 14,30 la corsa con le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4 dove era presente il nostro Alessandro Chiapparino Asd Angolo del Pirata, per difendere il primato in classifica generale di categoria M4. Alle 14,35 ha preso il via la seconda partenza, con le categorie M5, M6, M7, M8 e Donne.

Alessandro Chiapparino

Prende il via la prima competizione dove iniziano fin da subito scatti controscatti a cui il nostro Alessandro risponde al diretto avversario in classifica generale, se ne va una fuga decisiva, composta da tre atleti, questi sono, Marco Battaglia Lunigiana Bike Travel, Lorenzo Luisi Asd Sessantallora e Paolo Marsano Cicli Arci Grisei, dietro restano all’inseguimento altri atleti che non riusciranno a rientrare sui fuggittivi. Giunta la fuga in volata, quando sulla testa della corsa è Paolo Marsano dell’Arci Grisei, categoria M4, lanciato alla vittoria, ecco che nel finale di gara viene superato da Lorenzo Luisi dell’Asd Sessantallora, Elite Sport, mentre Marco Battaglia del Lungiana Bike Travel, concluderà terzo ma primo in categoria M1. Vincono la categoria M2, Diego Giuntoli del Team Stefan e in M3 Marco Ferri del Ciclo Team San Ginese. Conclude regolando la volata di gruppo, Alessandro Chiapparino che nel finale di stagione riporta anche la maglia di vincitore del Giro in categoria M4. Grazie Alessandro, per la tua serietà, correttezza, e la splendida persona che sei, grazie per le soddisfazioni regalate al team in ogni veste. Nella seconda gara, sarà Andrea Tafi del Maglificio Del Carlo, categoria M5 a vincere su Stefano Del Carlo Team Stefan e Agostino Del Monte Infinity Cycling Team. A Mauro Carlotti la vittoria in categoria M6, Alessandro Biasci de La Belle Equipe in categoria M7 e in categoria M8 Massimo Lari Cicli Puccinelli.

Tags:
About Author: "PIRATA"