STUDIO FOR Patrocinatori Stragiudiziali

Da oggi presente sul blog del Pirata anche lo STUDIO FOR, che cos’è? Lo studio For, è una società che esercita la propria attività da circa 20 anni nel settore dei risarcimenti assicurativi attraverso una organizzazione composta da professionisti provenienti da ambiti diversi tra cui il settore giuridico ed assicurativo.L’attuale consistenza della clientela ammonta a circa 15.000 clienti assistiti.

Cosa ci fa su l’Angolo del Pirata, qual’è la sua MISSION? L’idea di creare un progetto esclusivo per i ciclisti, nasce dall’esperienza maturata nel corso degli anni e conseguentemente dalla volontà di essere ancora più vicino alle esigenze del ciclista, coinvolto in un sinistro stradale, si trova spesso nell’impossibilità di conoscere gli aspetti tecnico giuridici indispensabili alla tutela della propria salute e del proprio diritto di essere risarcito, dovendo inoltre affrontare un percorso sanitario lungo e oneroso.

Abbiamo constatato negli anni che eventi che accadono durante lo svolgimento dell’attività ciclistica se gestiti autonomamente o affidati a professionisti non esperti producono spesso il mancato riconoscimento del diritto o addirittura l’abbandono della richiesta a semplice rifiuto dell’assicurazione, negli eventi gravi inoltre, alla evidente difficoltà fisica si aggiunge la difficoltà economica e la sua relativa gestione. Essere vicini a tutto il movimento, comporta un notevole impegno e risorse economiche in quanto, anche volendo circoscrivere alla Regione Toscana l’attività divulgativa, i tesserati/praticanti sono un numero talmente elevato (la terza regione d’Italia per società, atleti e tesserati vari) da rendere necessario strutturare un progetto basato sulla istituzione di un portale dedicato al ciclista al cui interno trovare le informazioni e servizi. La divulgazione pensiamo che potrebbe avvenire in modalità autoreferenziale attraverso negozi, rappresentanti e dirigenti.

Al portale faranno parte quindi i negozi, le associazioni sportive e coloro che a vario titolo possono essere interessati ad essere presenti ed a poter dare un contributo alla crescita del portale stesso. I servizi potrebbero riguardare il commercio di usato, accessori, prodotti assicurativi, convenzioni, organizzazione di eventi, un forum di discussione ect. Ecco i dati del Mercato in Toscana: Sinistri rilevati, dalle autorità nell’anno 2017 numero 1800, eventi con lesioni gravi 3%, eventi mortali 2,9%. L’individuazione della casistica dei sinistri stradali nei quali sono coinvolti ciclisti, rende perfettamente l’idea di quanto sia importante dotare il ciclista dei servizi che il progetto si propone di garantire. Alla suddetta casistica è necessario aggiungere tutti gli eventi nei quali vi sono solo danni a cose e gli eventi non rilevati dalle autorità. E’ di tutta evidenza che il ciclista durante lo svolgimento dell’attività prevalentemente in ambito stradale, risente del notevole rischio sinistro a causa dell’intenso traffico e delle condizioni stradali che spesso sono inadeguate alla circolazione di velocipedi.

Per ulteriori informazioni, scrivi alla mail del Pirata info@langolodelpirata.it o contattalo al 338 6978769, provvederò a metterti in contatto con i legali dello STUDIO FOR per ogni qualsiasi tua esigenza. Non esitare!

 

Tags:
About Author: "PIRATA"