Sei calendari tutti per voi

Che si voglia chiamarlo XC oppure si preferisca la vecchia etichetta di “MTB”,  per la ruota grassa ci sono tante opportunità che sono avviate e che stanno per iniziare in Toscana, parliamo di ben sei calendari della SDA UISP Ciclismo Toscana. Iniziamo questo riassunto con un breve accenno quanto in corso. Due sono i calendari che sono stati avviati e sono in svolgimento, parliamo ad esempio del Trofeo 10 Comuni, avviato in gennaio e suddiviso in 12 tappe che si concluderà nel prossimo mese di maggio. Queste le restanti prove:


03.02.19 – AVIS ROSIGNANO – ROSIGNANO M. MO (LI)
10.02.19 – POL.VA PIEVE – PIEVE DI S. LUCE (PI)
17.02.19 – ZERO ZERO TEAM – MONTELUPO F.NO (FI)
24.02.19 – BY BIKE – GAMBASSI T. (FI)
10.03.19 – CICLISSIMO BIKE TEAM – CARMIGNANO (FI)
07.04.19 – TEAM GIOVANNELLI – LARCIANO CASTELLO (PT)  
20.04.19 – POL.VA LARI 1989 – LARI (PI)
01.05.19 – LUNIGIANA BIKE TRAVEL – PALLERONE (MS)

Passiamo ora la scena al secondo dei campionati in svolgimento ovvero il Trofeo d’Inverno. Calendario in 5 prove, anch’esso avviato in gennaio, ha già sviluppato due dei propri appuntamenti, si concluderà nel mese di febbraio ed ecco qui le tappe mancanti:
03/02/2019 Porto S.Stefano
17/02/2019 Follonica
24/02/2019 Orbetello

Ed ora si scala il rapporto per inserire quanto ancora da avviare; Restano quattro calendari di cui parlare ma andiamo per ordine cronologico. Il prossimo circuito che per primo partirà è il Tour del Granducato che si compone di 10 appuntamenti. Prenderà il via il prossimo 3 febbraio da Rosignano, tappa peraltro inserita anche nel precedente 10 comuni.
Eccovi il VOLANTINO 

Tocca ora agli appuntamenti di Colli e Valli, 12 appuntamenti di ruote grasse che prenderanno il via il 17 febbraio da Ossaia di Cortona con il Trofeo Villa Romana, eccovi il CALENDARIO completo. Siete già stanchi? No?

Bene andiamo avanti con Trofeo CUP Florence XC 
Quattro prove con avvio nel mese di marzo, per precisione il 10 marzo a Carmignano (anche questa già nel trofeo 10 comuni)  e conclusione in settembre. Questo il CALENDARIO  

Manca l’ultimo tassello a questa carrellata della ruota grassa in Toscana, ovvero MTB CUP Lunigiana. Sette prove di cui una in notturna in questo CALENDARIO che abbasserà la bandiera dello start quando la stagione volgerà al meglio, nel mese di Maggio a Pallerone. Questa ampia cornice di prove per darvi modo di pianificare appuntamenti, preparazione, impegni o semplicemente anche singole escursioni nella terra di Toscana

Lo diciamo in Aretino
Alò gnamo! (Sù andiamo)

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

Tags:
About Author: "PIRATA"