Campi Bisenzio (FI). Una domenica speciale per il GC CAMPI04 quella del 25 ottobre 2015.

A solo sette giorni dalla Pedalata per il Meyer, il nostro Gruppo Ciclistico è stato chiamato ad un’altra iniziativa: il “Trofeo BARACCONI Città di CAMPI”, giunta alla sua 10a edizione. Questa è una cronometro sociale a coppie, le cui coppie sono formate per sorteggio fra i tesserati della società. Il nome Baracconi è stato ripreso dal Trofeo Baracchi.

Il ritrovo, è stato fissato dalle ore 8,30 davanti alla sede di San Donnino per la foto ricordo di tutti i partecipanti alla Cronometro. Alle ore 8,45 tutti in sella verso il luogo di partenza della gara, cioè la zona del Parco di Villa Montalvo.

Il percorso prevedeva la partenza da Villa Montalvo, poi via Salvador Allende, Via San Quirico e ritorno a Villa Montalvo. La distanza totale è stata di 9,6 Km.
Un discreto sole, ha fatto da cornice alle 26 coppie che hanno preso il via alle 9,40. Le coppie sorteggiate, si sono susseguite a distanza di 2 minuti l’una dall’altra. La coppia prima classificata ha fermato il cronometro alla media di 39 Km/h, mentre l’ultima ha impoegato una media di 25 Km/h.

Onore ai vincitori che hanno fatto una media ragguardevole, ma anche onore agli ultimi e a tutti gli altri, perché è il compagno meno preparato che incide nel risultato! Questo è lo spirito del Trofeo Baracconi, ed è così che si capisce il divario tra i singoli atleti, cioè non solo nella differente preparazione, ma anche nella differenza di età. Alla fine, anche con quasi 50 primavere di distacco, tra il più giovane ed il più anziano, tutti sono riusciti a stare insieme con grande successo.

In questa edizione, abbiamo invitato alcuni amici di altre società; li vogliamo ringraziare per la loro disponibilità e perché si sono inseriti benissimo nel contesto del gruppo. Vorrei nominarli: Luca Migliori, Patrizia Ramerini, Marina Innocenti, Mario Massarelli, Sergio Coss, Angelo Proetto e Andrea Galliani, sperando che tutti si siano divertiti.

Ancora un ringraziamento davvero speciale, alla famiglia di Saverio Paoli che, con la moglie Jenni ed il figlio Marco (un bimbo super simpatico che pratica lo sport del ciclismo con una grandissima società, la Tripetetolo di Lastra a Signa), ha preso parte alla cronometro tutta unita, mentre la figlia Emi è rimasta in nostra compagnia. Due bambini meravigliosi, una famiglia meravigliosa!
Un ringraziamento, va anche ai nuovi iscritti del gruppo Campi04 che hanno partecipato alla cronometro sociale: Monica Lopa, Daniela Mandalà, Barbara Niccolai, Mauro Sanesi, Pierluigi Bruno.

Gara sociale Campi 04

Comunicato Stampa GC CAMPI04
Il Presidente
Mauro Baruffi
Tags:
About Author: "PIRATA"