Nicola Corsetti in uno scatto di Sonia Tondini dello scorso anno

Ossaia di Cortona (AR). Si è corsa ieri, domenica 11 marzo la terza prova del XV° Circuito Colli e Valli 2018, con il X° Trofeo Villa Romana, organizzato dal Gs Ossaia, in collaborazione con il Circolo Arci Ossaia e Uisp Ciclismo di Arezzo. Sono stati 76 i bikers accorsi, nonostante la pioggia incessante dei giorni precedenti abbia reso duro il percorso. La gara ha favorito quindi chi nel fango riesce ad esprimersi meglio, oltre alla propria condizione fisica, rendendo ancora più tecnici i passaggi nei tratti in discesa. Ottima l’organizzazione del Gs Ossaia che nonostante le varie difficoltà causate dal maltempo, ha reso ben fruibile, apportando alcune modifiche l’intero tracciato.

La gara è andata a Nicola Corsetti del Gs Avis Pratovecchio che ha concluso la prova in 1 ora 43’44,lasciando sul secondo gradino del podio, Emanuele Broccolini del Ciclo Club Quota Mille, terzo posto per Fabio Cerofolini del Gs Poppi, tra le donne la vittoria è andata a Ernestina Frosini del Ciclo Club Quota Mille su Valentina Martinelli della Cicli Gaudenzi e Raffaella Scoscini del Cavallino Asd.

La quarta prova del Collie Valli sarà il “XXVI° Circuito del Castello” a Castiglion del Lago (PG)

Dalla pagina facebook del Gs Ossaia i ringraziamenti: Nonostante il brutto tempo, la pioggia e il percorso quasi impraticabile ci stanno arrivando tanti messaggi di ringraziamento e di complimenti per tutta l’organizzazione e il percorso!!
Per questo vogliamo ringraziare tutti gli sponsor, le persone che sono state lungo il tracciato, il club “amici della pernice” per il sugo, il circolo arci di Ossaia, il Ciclo Club Quota Mille, l’Asd Cavallino, il Comune di Cortona, le misericordie di Cortona e Terontola, le moto del bJ Racing Team, chiunque abbia dato una mano e i 76 ciclisti che sono partiti, tra cui alcuni venuti da molto lontano come Pistoia e Orvieto!! 
Di nuovo GRAZIE A TUTTI, al prossimo anno!!

Tags:
About Author: "PIRATA"