Marginone (LU). E’ Lorenzo Iazzi della Madignanese Ciclismo a vincere il 46° Trofeo Carlo Alberto Pellegrini, organizzato dalla Scuola Ciclismo Lucca Asd, battendo in uno sprint ristretto, la coppia del Veloce Club Borgo, i fratelli Voltolini Ramiro e Victor, seguiti da Pier Davide Jimenez Macas (Libertas Raiffeisen Laives), Rodrigues Vincente Dos Santos e Marco Casetta (Asd Sacilese), tutti nella fuga decisiva.
Sono stati 76 gli atleti al via dei 92 iscritti, la gara, lunga 79 chilometri che prevedeva inizialmente un circuito pianeggiante da ripetere 5 volte, ha fatto la sua selezione nelle 3 tornate successive con la salita da Marginone a Montecarlo per poi concludersi sullo strappo di inizio salita. La gara è stata coperta in 1h 59′ alla media di 38,8 km/h.
A 45″ il resto del gruppo, che è stato regolato dal velocissimo, Riccardo Frosini della Ac F. Bessi Calenzano Donoratico insieme al compagno di squadra e Campione Toscano, Gioele Gabbrielleschi, segue Lorenzo Lodovisi Team Valdinievole e Andrea Tetoldini Alba Orobia Biassono.
