Sono tre le tappe del Giro della Valdinievole 2021, organizzato dal Team Bike Larciano di Luciano Amato. Inizierà sabato 3 aprile ed avrà sede di ritrovo, partenza e arrivo, il circolo ARCI LA COLONNA, in Via Antonio Gramsci 1402 a Larciano. Tre differenti tappe, la prima appunto, quella del sabato pomeriggio, una volta lasciato La Colonna, prenderà la direzione di Baccane, Poggioni e giungere a Stabbia, dove prenderà il via l’anello da compiere 4 volte, proseguendo per Maccanti Palagina, Le Corti per poi inerpicarsi sul Poggio Tempesti fino a Cerreto Guidi, discesa su Lazzeretto e ritorno a Stabbia, quando all’ultima tornata si farà ritorno al Circolo La Colonna per concludere la tappa dopo circa 68 km.

La seconda frazione, domenica di Pasqua, il giorno 4, torna il classico circuito che da Bussoli, attraversa Larciano fino a Castelmartini e ritorna a Castelletto, circuito da ripetersi 7 volte quando all’ultimo giro si prenderà Via Antonio Gramsci per concludersi sempre davanti al circolo Arci La Colonna dopo circa 67 km.

La terza tappa, quella di lunedì 5, pasquetta, una volta lasciata la zona di partenza e arrivo, si dirigerà verso Stabbia, proseguendo fino a Maccanti Palagina dove avrà inizio il circuito da compiere 3 volte, lungo Le Botteghe, Fucecchio, Palagina, Le Vedute, Pinete, Massarella, Maccanti Palagina. All’ultima tornata si prenderà la via del ritorno da Stabbia, Poggioni, Baccane fino al traguardo, per complessivi 79 km.

Le pre-iscrizioni andranno inviate a giampaolomancini46@gmail.com entro e non oltre venerdì 2 aprile alle ore 20,00,tramite l’apposito modulo di partecipazione che trovate qui in allegato. Si potrà scegliere se partecipare ad una singola prova, due prove o tutte e 3 le prove. Per la classifica finale si terrà conto solamente di coloro che si saranno iscritti a tutte e tre le competizioni. Il punteggio assegnato ad ogni singola prova è di 6 punti al primo a scalare, 4, 3, 2, 1 fino al quinto. SI ricorda che tutte e 3 le prove sono anche valide per le qualificazioni al Campionato Nazionale Uisp 2021. Scaricate i vari moduli in allegato compilateli in ogni sua parte e consegnateli alla cassa iscrizione dell’organizzazione il giorno della gara.

Tags:
About Author: "PIRATA"