Due BALDINI sul traguardo della 3a Coppa Contrada 4 Strade

Quattro Strade di Bientina (PI). Si è disputata questa mattina la III Coppa Contrada 4 Strade gara ciclistica amatoriale organizzata dall’omonima contrada in collaborazione con la Uisp lega ciclismo comitato Valdera. Il percorso lungo 60 km è un circuito di 12 km da ripetere 5 volte che da Quattro Strade prende la Strada Provinciale Sud per poi arrivare a S. Colomba, via Sarzanese Valdera, Rotatoria di Calcinaia, via A. Volta, via S.Piero, via Viarella, via del Monte Ovest con arrivo presso le scuole elementari.

Due sono le partenze con la prima alle ore 9.00 dove sono schierati gli atleti di categoria A1, A2, A3. La corsa inizia veloce e durante i primi 4 giri è controllata dagli uomini della Gs Baglini Centralkimica che lavorano per Pierini Marco il loro uomo in ottima condizione. Gruppo compatto fino all’inizio dell’ultimo giro dove una fuga di 5 elementi prende il largo, tra questi Baldini Luigi del Comitato prov. Uisp Lucca Versilia, Andrea Grandi del Gc Falaschi Bersano Gianluca Asd Ciclopoint e altri due fuggitivi. I 5 hanno preso un buon margine ma a 1 km dall’arrivo sullo “strappo” finale Luigi Baldini allunga su tutti, arrivando primo sul traguardo di via del Monte con un distacco di 100 mt su Grandi Andrea del Gc Falaschi dietro il resto del gruppo allungato.

Ordine di arrivo:

A1 Giuntoli Diego Cicli Puccinelli su Carlotti Michele Cicli Puccinelli e Del Canto Dario Velo Club Pontedera

A2 Maggi Patrick Cicli Tarducci su Martinelli Fabio Speedy Bike e Pesi Simone Asd Tricycle

A3 Baldini Luigi Comitato prov. Uisp Lucca Versilia su Grandi Andrea Gc Falaschi e Bersano Gianluca Asd Ciclopoint

La seconda partenza alle ore 9.10 vede al via gli atleti di categoria A4, A5, A6. Fin dal primo giro due uomini escono dal gruppo, Tiziano Baldini della Bbm Baldostefan e Massimo Di Franco della Cicli Puccinelli, i due di comune accordo completeranno la prova senza essere mai ripresi dal gruppo con Baldini che vincerà su Di Franco. Mentre Dario Ballati Bbm Baldostefan regolerà la volata di gruppo dove Nacci Claudio della Cicli Puccinelli si aggiudicherà la vittoria in A5 e Lari Massimo Cicli Puccinelli in A6.

Ordine di arrivo:

A4 Baldini Tiziano Bbm Baldostefan su Di Franco Massimo Cicli Puccinelli e Dario Ballati Bbm Baldostefan

A5 Nacci Claudio Cicli Puccinelli su Biasci Alessandro Gc Falaschi e Sottili Massimo Bici Team Francy

A6 Lari Massimo Cicli Puccinelli su Gremigni Livio Gc Falaschi e Lo Conte Giovanni M&G Sport Asd

Be the first to comment

Leave a Reply