SCOPETANI – NICASTRO – COLUCCINI – TRINCI – MORI – DEL MONTE – BALLATI – BENSI – LARI – PAPI – TURCHI

Larciano (PT). Si è disputato questa mattina, il Campionato Toscano Uisp Strada 2020, organizzato da Luciano Amato e il suo Team Bike Larciano, in collaborazione con la Uisp Ciclismo. Quasi 190 i pre-iscritti che, hanno preso il via suddivisi nelle varie categorie, questa mattina alle 8,50 con le categorie M5 a cui ha fatto seguito le categorie M6, M7, M8 e Donne W1 e W2. Al termine di queste prime due batterie di gara, alle 10,50 circa sono partite le categorie Elite Sport, M1 e M3 seguite dalle categorie M3 e M4.

Mattinata fresca e umida con tratti nebbiosi durante il circuito di gara, il medesimo di ieri di 9300 metri che gli M5 hanno percorso per 8 volte e totali 75 km, mentre le categorie M6, M7, M8 e W1, W2 7 volte e complessivi 64 Km. Invece sono stati ben 9, le tornate per le altre partenze, totalizzando ben 84 km corsi a 43 km/h di media.

Nella corsa con le categorie M5, è Agostino Del Monte che, concludendo la lunga fuga, con un urlaccio di gioia sentito fin dal San Baronto si aggiudica la maglia di Campione Toscano su Vincenzo Rigirozzo del Gs Ontraino, terzo gradino del podio a Antonio Castello Cicli Falaschi, seguono Del Guasta, Silvestri e Salani. Regola il gruppo Alberto Lamberti del Team Vallone.

Nella gara con le categorie M6, M7, M8 e Donne, è Dario Ballati dell’Inkosport Team a vincere il titolo di Campione Toscano, su Mauro Carlotti de La Belle Equipe e Giuntoli Stefano del Team Stefan, seguono Alberto Barsotti e Franco Bensi del Team Stefan che sarà Campione Toscano per la categoria M6, su Alessandro Biasci della Cicli Falaschi e Alessandro Lenzi New Mt Bike team, conclude al quinto posto di categoria il nostro Massimo Sottili Angolo del Pirata. La spunta in categoria M8, Massimo Lari della Cicli Puccinelli che, aggiunge l’ennesima maglia ai suoi trofei, tra le Donne W1, è Carlotta PaPi del Team Chianti Bike ad indossare la maglia di Campionessa Toscana su Sara Ciapetti Infinity Cycling Team, mentre in W2 vittoria e maglia a Chiara Turchi del Ciclo Team San Ginese.

Categorie Elite Sport, M1, M2, che dire…mi son confuso con tutte l maglie verdi!!! Oggi tra il New Mt Bike Team e la Stefan si è fatto primavera ma tutti hanno fatto la loro parte. Infatti la nebbia se n’è andata e le seconde partenze hanno beneficiato di una splendida mattinata di sole. Gara molto combattuta, atleti lanciati in fuga e altri all’inseguimento ma il finale di gara vede 3 atleti giocarsi la vittoria assoluto che poi sarà per ognuno di loro quella di categoria. Infatti si laureano Campioni Toscani, Riccardo Coluccini della New Mt Bike Team che, taglia per primo il traguardo e vincendo la categoria M2, Gianluca Nicastro del Team Stefan, vincerà la categoria M1 e Giulio Scopetani Vitam-In Cycling team la categoria Elite Sport. Completa il podio M2 Daniele Pelorossi Cicli Zapier e Marco Battaglia Cicli Puccinelli. Completa il podio M1, Massimo Pirrera Infinity Cycling team e Mattia Vellutini Iron Team. Completa il podio Elite Sport, Lorenzo Natali Ciclo Team S. Ginese e Lorenzo Zanobini Cicli Falaschi.

Volatona a tre anche per l’arrivo delle categorie M3 e M4, con Francesco Trinci della Heart on bike che, sarà Campione Toscano in categoria M3 su Yuri Vignini del New Mt Bike Team 2001, terzo assoluto Walter Mori del Gs Ontraino che si riconferma il Campionissimo in categoria M4, con il titolo già vinto anche lo scorso anno, completa il podio M3 Simone Geri del team Chianti Bike e completano il podio M4, Valerio Sarti del Gs Emicicli e David Vinci dell’Olimpia Cycling Team.

Tags:
About Author: "PIRATA"