photo by Daniele Neri 

Monteroni d’Arbia (SI).

Si pedalerà senza il numero sulla schiena, senza cronometraggi e ordine di arrivo individuale, ma con i servizi tipici di una granfondo (ristori, docce, pasta party, premiazioni per società). Si potrà soffermarsi ad ammirare il paesaggio delle Crete Senesi e della Valdorcia, una delle zone più caratteristiche della Toscana.

A pochi giorni dall’evento tutto pronto per la “prima volta” della cicloturistica.

Per quanto riguarda le iscrizioni, a 9,00 euro, si ricorda che il comitato Organizzatore, in considerazione del carattere cicloturistico e di promozione del territorio dell’evento, ha deciso di aprire la partecipazione anche ai non tesserati. Pertanto anche chi non è tesserato con un’associazione potrà iscriversi all’evento, presentando copia di un certificato medico in corso di validità (1 anno dalla data di rilascio). In sostanza vanno bene tutti i certificati utilizzati per partecipare a corsi di nuoto, ginnastica, palestra, calcetto, ecc. rilasciati per la pratica di attività sportiva non agonistica.

Sarà possibile iscriversi anche il sabato e la domenica mattina, si chiede tuttavia la cortesia di preavvisare la partecipazione tramite l’iscrizione on line e/o l’invio del modulo di iscrizione alla casella e-mail iscrizioni@ciclisticavaldarbia.it in modo da poterci tutti organizzare al meglio.

Si ricorda inoltre che sempre domenica mattina, per gli accompagnatori e per chi non pedala, è prevista una piacevole passeggiata alla scoperta dei “tesori” del Comune di Monteroni: “Quando l’Arbia straripava ed a Cuna c’erano le balie dell’ospedale”.

Val d'Orcia

                                                                                                                  photo by Daniele Neri

Per tutti i partecipanti della cicloturistica saranno a disposizione:
– n. 4 ristori lungo il percorso.
– assistenza per il recupero della bici in caso di incidente meccanico
– servizio docce all’arrivo
– pasta party conclusivo
– premiazioni per le prime 10 società (secondo il regolamento del circuito Toscano di Cicloturismo)
– premi a sorteggio individuali
– inoltre ai bikers che affronteranno il percorso LUNGO verrà consegnato un BUONO CAFFE’ per gustare nella pittoresca piazzetta del borgo di Castelmuzio un caffè espresso presso la Locanda di Casal Mustia.

PERCORSI: http://www.ciclisticavaldarbia.it/joomla/2014-02-27-23-13-35/14-percorsi/10-scopri-i-percorsi

Fonte: Ciclistica Valdarbia

San Quirico d'Orcia

                                                                                                               photo by Daniele Neri

Tags:
About Author: "PIRATA"