
Sono Diego Giuntoli della Cicli Falaschi e Iuri Pizzi del Team Promotech Mg K Vis a vincere nelle seconda prova del Memorial Massimo Fatticcioni organizzato da Cyf Promotech di Andrea Grandi nel classico circuito chiuso di Coltano che si è corsa ieri mercoledì 14 maggio. Valentina Pierotti dell’Angolo del Pirata Moto Guzzi vincerà tra le donne.
Due le partenze, con la via nella prima batteria di gara le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4 dove una fuga di 8 unità andrà a concludere l’ora di gara, disputando la volata finale dove a vincere sarà Diego Giuntoli Cicli Falaschi, categoria M3 su Allori Manuel della Vitam-In Cmf e su Samuele Luppichini della Speedy Bike che si aggiudica la categoria Elite Sport, quarto posto a Emanuele Sciamanna dell’Olimpia Cycling Team, quinto ma primo in categoria M1, Ennio Lonzi del team Promotech Mg K Vis, sesto Matteo Menchini della Cicli Mori, settimo Luca Melchioni Olimpia Cycling team che vince la M1 e chiude la fuga Gianluca Nicastro Team Promotech. Regola la volata di gruppo Tiziano Castagna Massa Cicloamatori che si aggiudica la categoria M4.
Anche nella seconda partenza, riservata alle categorie M5, M6, M7, M8 e Donne, è una fuga che prende il largo e che poi andrà a contendersi la vittoria finale. Vittoria finale che andrà a Iuri Pizzi, M5 del Team Promotech Mg K Vis su Massimo Turchi de La Belle Equipe che vince la categoria M6 e su Luigi Crovetto del Bici Camogli Golfo Paradiso, quarto posto Valerio Perini della Gs Baglini e quinto Andrea Grandi della Cyf Promotech. Vince la categoria M7 Franco Trosino del Bicisport Sanguinetti, nella M8 vittoria di Angelo Bocchino Speedy Bike e tra le Donne, vittoria per Valentina Pierotti dell’Angolo del Pirata Moto Guzzi Prato Asd su Valeria Graffeo La Belle Equipe.
