Photo by Chiara Daniele Photographer

L’Angolo del Pirata, oggi nello spazio dedicato alle società sportive e ai loro tesserati, vi presenta:

Alessandro Poccianti è nato a Prato il 22 novembre 1966,Alessandro Poccianti 1 approdato quest’anno nella nuova formazione Infinity Cycling Team gareggia nella categoria A4.

Ha iniziato ad andare in bicicletta nel lontano 1978 nei Giovanissimi, poi passato Esordiente, Allievo e per un breve periodo negli Juniores. Appesa la bicicletta al chiodo nel 1983, ho ricominciato a pedalare nel 1991 dopo un intervento al ginocchio. Inizialmente solo per delle belle girate, ma nel 2003 torno alle competizioni sportive con gli amatori nella Sangiorgese.

Successivamente frequenterò altre società, tra le quali il Team HPB, il Team Bike Prato, la Pissei Montevettolini e il Team Olimpia per poi arrivare alla società attuale.

Non mi pongo obbiettivi agonistici, tranne quello di andare a divertirmi sempre e comunque. Le mie doti sono quelle di “Passista Veloce”, mi piace competere un pò in tutti i tipi di manifestazioni, dai circuiti, alle Alessandro Poccianti2cronometro (sia individuali che a squadre). Molti sono i miei piazzamenti nelle varie competizioni, ma la vittoria tarda ad arrivare. Comunque, qualche soddisfazione è arrivata lo scorso anno, replicando anche nel 2014 nella cronosquadre, dove siamo divenuti Campioni Toscani, e insieme a Marco Morrone nella cronocoppie Cure2Children del 2013 abbiamo fatto segnare il miglior tempo. Mi piacciono molto anche le granfondo, gareggiando però nel percorso medio in quanto il tempo che ho da dedicare agli allenamenti risulta meno intenso. Sono già tre anni che partecipo al Giro della Sardegna, ma anche nelle varie granfondo Toscane.

Tags:
About Author: "PIRATA"