
Grande spettacolo al Memorial Daniele Tortoli, dove Tommaso Dati, portacolori della Biesse Carrera Premac, ha conquistato la vittoria grazie a una straordinaria volata. Sul traguardo, Dati ha preceduto Christian Bagatin e Edoardo Cipollini, entrambi della MBH Bank Ballan CSB Colpack, dimostrando ancora una volta la sua abilità nello sprint.
La gara, disputata su un percorso di 172 km, ha registrato un ritmo elevato, con una media oraria di 44,203 km/h. I corridori hanno dato vita a una competizione intensa, animata da attacchi e inseguimenti fin dalle prime fasi.
Alle spalle dei primi tre, Gabriele Bessega, compagno di squadra di Dati, ha chiuso al quarto posto, seguito da Manuel Oioli della MBH Bank Ballan CSB Colpack e da Andrea Alfio Bruno del Team Hopplà. Completano la top ten Pavel Novak (MBH Bank Ballan CSB Colpack), Matteo Regnanti (Team Hopplà), Marco Palomba (SC Padovani POLO Cherry Bank) e Francesco Parravano (MG Kvis Costruzioni e Ambiente).
Con questa vittoria, Tommaso Dati conferma il suo ottimo stato di forma e la sua capacità di imporsi nei finali di gara più combattuti.

