Sarà per Il giorno 10 ottobre 2021 a Vicchio (FI), organizzata dall’ ASD MUGELLO TOSCANA BIKE, la  1^edizione della  CICLOSTORICA “Nelle terre di Giotto”. Si tratta di una manifestazione non competitiva di tipo rievocativo – storico e si svolgerà prevalentemente su strade secondarie della campagna del Mugello, diverse delle quali sono “strada bianche”, ovvero strade non asfaltate.

Il titolo è stato scelto volutamente, per ricordare il grande pittore rinascimentale, Giotto di Bondone, nato a Vicchio. Nel cortile della sua casa natale, a Vespignano, avrà luogo uno dei ristori della manifestazione. La partecipazione alla manifestazione, è riservata a ciclisti regolarmente tesserati con laF.C.I. o con i vari EPS, in possesso del regolare certificato medico in corso di validità, sono ammessi anche i non tesserati, purché in possesso del certificato medico di idoneità sportiva, con Biciclette d’epoca o Biciclette in Stile Vintage accompagnato dall’abbigliamento d’epoca o di ispirazione storica. Sono previsti due percorsi: uno “CORTO” di 43 km e uno “LUNGO” di 61 km.

Partenza e arrivo saranno in Piazza Giotto a Vicchio di Mugello. per ulteriori informazioni e iscrizioni consulta il sito www.mugellotoscanabike.it    Mail : mugellotoscanabike@libero.it

Tags:
About Author: "PIRATA"