
Fucecchio (FI). Si è corsa questo pomeriggio con ritrovo alla Casina Rossa di Ponte a Cappiano, la 3^ prova del Trofeo Primavera Estate, organizzato dal Team Bike Larciano. La corsa si è svolta su un tracciato complessivo di circa 70 chilometri, dove una volta lasciata la zona di partenza e arrivo, si è presa la direzione da Botteghe per il Poggio Tempesti, la breve ascesa che è stata affrontata per 4 volte, nel circuito che porta a Cerreto Guidi scende ai piedi di Lazzeretto per Stabbia, quando all’ultima tornata, le due corse hanno fatto ritorno a Fucecchio per disputarsi la volata in Via da Verrazzano.
Nella gara riservata alle categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4 la volata è andata in favore di Riccardo Stacchiotti, l’atleta Master M1 del Team Capitani Minuterie su Yuri Colonna Elite Sport del Team Stefan e Gianluca Randazzo, M3 del Vitam-In Cmf, seguono Samuele Luppichini della Speedy Bike, Stefano Zeni del New Mt Bike Team, Davide Bianchi Cicli Falaschi, Mattia Cappella della Domestic Street Racing, che vincerà la categoria M2. Si aggiudica la categoria M4 Francesco Trinci del Team Stefan.

Riccardo Stacchiotti si impone in volata – ph Rino Biagini
Nella seconda batteria di gara, riservata alle categorie M5, M6, M7, M8 e Donne, la volata andrà a Marco Silvestri, Master M6 della Cyf Promotech su Federico Colonna, M5 del Team Stefan e Raimondas Rumsas della Cicli Falaschi, seguono Iuri Pizzi del Team Promotech, Roberto Manfredi Team Stefan, Maurizio Mazzoni Cicli Falaschi. Vince la categoria M7 Stefano Olobardi del Pedale Pietrasantino, la categoria M8 va a Fabio Alberi del Valdarno Regia Seiecom, mentre tra le Donne è Alessandra Lari del Bicisport Sanguinetti a avere la meglio su Valeria Graffeo de La Belle Equipe.

Marco Silvestri esulta per la vittoria – ph Rino Biagini


