Coltano (PI). Si è corso ieri pomeriggio, il 3° Memorial Grandi Dino, prima prova del 7^ Memorial Massimo Fatticcioni, organizzato dall’Asd Ciclismo Pisa in collaborazione con Cicli Falaschi e Uisp Ciclismo di Pisa. Ormai una classica dei mercoledì estivi, quella del circuito chiuso di Coltano, un tracciato di circa 800 metri che ripetuto per 50 minuti, più tre giri finali, ha visto schierate al via dalle ore 17,30 le categorie M5, M6, M7, M8 e Donne, al termine della prima batteria di gara le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4.

Nella prima batteria di gara, partenza con vari scatti e attacchi, molto attiva la squadra di Pontedera de La Belle Equipe. Nonostante l’impegno del team, a cogliere la vittoria finale assoluta, sarà Stefano Marchetti del Garfagnana Team Cicli Mori, categoria M5, su Roberto Luppichini de La Belle Equipe e Luca Vettori del Gruppo Maglificio Del Carlo, quarta posizione per John Evangelista del Gold Coast Cycling Club, vincerà la categoria M6 su Maurizio Innocenti del Team Frangini, sesto classificato ma prima in categoria M7, Claudio Nacci de La Belle Equipe, mentre a vincere la categoria M8 sarà, Luciano Massei del Garfagnana Team Cicli Mori.

Conclusa la prima batteria di gara, prende il via la seconda, quando dopo circa 3 giri iniziali con scatti vari, prende il largo Stefano Degl’Innocenti Polisportiva Italy Team, Diego Giuntoli, Lorenzo Sbrana e Luca Staccioli del Team Stefan insieme ad altri atleti. Dopo circa 10 minuti di gara, dal gruppetto degli attaccanti se ne vanno in 2, Diego Giuntoli del Team Stefan e Stefano Degli’Innocenti. I due al comando si danno cambi regolari, mentre dietro il gruppo dopo vari tentativi di inseguimento si fraziona in due. La coppia andrà fino al traguardo finale, arrivando insieme a braccia alzate, primo Diego Giuntoli del Team Stefan, categoria M2, secondo Stefano Degl’innocenti Polisportiva Italy Team, categoria M3. Dietro di loro a circa 45″, Giuseppe Demma della Cicli Falaschi, vincerà la categoria M1, seguito dal compagno di squadra, Andrea Grandi che, vincerà la categoria M4, quinto Maurizio Arcara Team Maggi Off Road, sesto Luca Staccioli Team Stefan, settimo Tiziano Castagna Arci Grisei, ottavo ma primo in categoria Elite Sport, Lorenzo Sbrana del Team Stefan.

Tags:
About Author: "PIRATA"