Roberto Rinaldini                    photo by Federico Fadini

Cortona (AR). Record di iscritti, oltre 1000, sono stati i bikers che questa mattina, hanno preso parte all’11^ edizione della Rampichiana MTB, 2^ prova del Circuito Coppa Toscana MTB, organizzata dal Gruppo Sportivo Cavallino. La manifestazione era valida anche come 1^ prova del Circuito Tour 3 Regioni Scott e come 4^ prova del Circuito Etrusco.

Vincitore della gara, tra gli 850 classificati, Roberto Rinaldini del Team Scott Pasquini Stella Azzurra che, ha nei 42 km del percorso lungo, ha impiegato 2 h 03’27”, lasciando al secondo posto sul podio Gilberto Perini dell’Avis Pratovecchio Errepi Lee Cougan e la terza piazza a Federico Baratalucci sempre del Team Scott Pasquini Stella Azzurra. In campo femminile, la vittoria è andata alla biker del team Biker in Libertà, Francesca Bianconi,che ha impiegato 2 h 33’20” lasciando alle sue spalle Daniela Stefanelli del Team Cingolani Specialized e Beatrice Mistretta della Cicli Taddei.

Nel percorso breve, di circa 23 km, si è imposto Alfredo Martella dell’Asd Cucco On Bike, sl secondo posto David Lucertoni dell’Asd Raven Team e al terzo Philip Pink del Cavallino Specialized, tra le donne Alice Simonetti dell’Asd Cucco Bike su Alessia Marri e Maria Mengozzi dell’Asd Le Saline Natura Sport.

Il percorso di gara si è snodato lungo un unico tracciato, tra le colline del territorio del comune di Cortona, S.Egidio, Monti del Perterre, attraversando tratti sterrati in continui saliscendi all’interno dei boschi, con tratti di single track, salite pedalabili e brevi strappi, discese tecniche e a tratti velocissime, percorso molto suggestivo e panoramico, per coloro che hanno messo da parte un pò di agonismo. Il percorso di gara è stato di 42 km e il dislivello è di 1600 mt per il lungo, con prevalenza su sentieri forestali e strade di breccia con 21 km di salita con pendenza massima del 25%.

Ordine di arrivo Rampichiana 2015

Tags:
About Author: "PIRATA"