
ANNA BONASSI FLANDRESLOVE VINCE TRA LE DONNE
di Antonio Mannori
Il rullo compressore della compagine allievi della Iperfinish ingrana la quarta vittoria consecutiva nella gara di “Pasqualando” a Ponte a Egola. A vincere per la seconda volta in questa stagione e dopo il successo sul circuito di Pontassieve di due settimane fa è il livornese Emanuele Favilli (suo padre Elia è stato professionista ed attualmente allena e prepara la squadra Iperfinish assieme a Francesco Casagrande).
Una gara dove la superiorità della squadra di Fucecchio è apparsa evidente con un paio di allunghi del campione toscano della categoria Luci e nel finale quello della coppia Agnini-Favilli e del bravissimo Fogli dell’Empolese il quale stretto nella morsa della squadra fucecchiese non poteva fare di più di quello che ha fatto. Nel corso del penultimo giro l’allungo di Favilli che si presentava così da solo sul traguardo di via Del Cuoio, mentre il suo compagno di squadra Agnini andava a cogliere il secondo posto. Alla gara condotta ad oltre 44 di media hanno preso il via 92 corridori.


Con il successo dell’allieva Anna Bonassi della Flandreslove Fiorenzo Magni, si è conclusa la due giorni di Ponte a Egola organizzata dalla Ciclistica San Miniato e dalla Ciclistica S. Croce sull’Arno, denominata “Pasqualando”. Circa 1.000 i concorrenti della rassegna a decretarne il successo e l’ottima organizzazione con l’impegno dei vari volontari. Tornando alla gara conclusiva la Bonassi classe 2009, si è presentata assieme alla russa Novolodskaia sul traguardo di via del Cuoio dove ha avuto la meglio mentre altre due ottime protagoniste della competizione, la toscana Geppi e la Ronchi sono giunte a pochi metri. Le atlete al via della gara conclusiva del programma 40.

Anna Bonassi
