CHE EMOZIONE QUELLA DOMENICA DI OTTOBRE A RIOLO TERME!!!

AGLIANA. Tempo di festeggiamenti e bilanci per il team Angolo del Pirata. Una stagione 2021 iniziata altalenante a causa del Covid che, ha permesso inizialmente le gare sul territorio, sospese poi per l’avvento della zona rossa a causa dell’incremento dei contagi.

Partita bene la fase iniziale della stagione, con Matteo Zingoni, omnipresente a ogni competizione a cronometro e gare in circuito, mietendo piazzamenti e vittorie, convolando a nozze a fine stagione. Successivamente all’inizio della stagione, entrano a far parte del team, i fratelli Lorenzo e Matteo Vittori che fin da subito hanno iniziato la loro esperienza nel settore delle corse in circuito.

Si è bene distinto anche il nostro ormai ex tesserato, Massimo Sottili, sbattagliando contro ogni atleta di pari categoria, riuscendo a raccogliere vari piazzamenti. Giunto a fine stagione, Massimo ha deciso di non far più parte del nostro team a cui auguriamo un felice proseguo nella nuova squadra di destinazione.

Entrato a far parte del Team, anche Matteo Marcheschi che, nonostante la sfortuna iniziale e il lieto evento con la nascita del piccolo Edoardo, è stato premiati dalla sua caparbietà e volontà nel voler tornare alle competizioni dimostrandosi un ottimo uomo squadra, generoso e altruista, riuscendo a conquistarsi un ottimo Everesting nel periodo estivo.

Tornato alle corse dopo un lungo stop, Alessandro Chiapparino che con solo 4 gare nelle gambe, disputando il solo Giro della Riviera Apuana, raccogliendo vari piazzamenti e il terzo posto finale in categoria, si presenta al via del Campionato Nazionale a Riolo Terme, motivato più che mai. Ecco la sorpresa che non ti aspetti!! Il nostro tesserato di Lerici, sbuca davanti a tutti nell’ultima curva del rettilineo finale, andando a cogliere la vittoria per la gioia di tutti e l’emozioni o non finire.

Non poteva concludersi la stagione, senza dover festeggiare questa maglia tricolore inaspettata ma molto ben gradita. Grande cena e festeggiamenti, si sono prodigati dopo solo 15 giorni dalla vittoria, non solo una festa per Alessandro, ma anche la presentazione di nuovi ingressi nel team, tra questi spicca il nome di Tiziano Castagna, attuale Campione Europeo di categoria M4, proveniente dall’Arci Grisei.

Nuovi arrivi dunque a rafforzare il team per la stagione agonistica 2022, arrivano Andrea Breviglieri, Emanuele Buttacavoli, Niccolò Biagi, Tommaso Goti che tra l’altro è Campione Nazionale a cronometro nella categoria Elite, purtroppo dovrà lasciare la maglia in quanto passerà in categoria M1, segue Giampaolo Medea, Faustino Cau e le conferme dei fratelli Giulio e Lorenzo Tempesti.

Bene, stiamo ben lavorando per la prossima stagione, stanno arrivando anche le nuove divise del team, sempre ben supportate dai nostri sponsor come, Camping Barco Reale, Agroalimentare Sarzanese, La Via Italiana, On Sport e Podere Macolo Olio Toscano. Nuova grafica per la stagione 2022 sia nella versione invernale che in quella estiva, restate sintonizzati a breve i rendering in 3D realizzati da David Bardini, grafico di eccezione che promuove la linea Ganza Gravel sempre prodotto in modo encomiabile dal Maglificio On Sport di Cecina.

Tags:
About Author: "PIRATA"