IL TROFEO 10 COMUNI MTB XC è giunto al trentennale!

Si confermano 10 le prove nel 2022

Eddo di seguito la locandina del 30esimo Trofeo 10 Comuni MTB XC 2022 emessa dalla Uisp Empoli Valdelsa sul proprio sito web. Il circuito per la stagione 2022 torna all’originale dopo lo slittamento “estivo” della stagione trascorsa, al suo classico periodo di svolgimento, ovvero prettamente invernale con la maggioranza delle prove nei mesi di gennaio e febbraio.

Si inizia il 9 gennaio con la prova del Corbolone a Livorno, l’area dell’ex tiro a volo la location labronica degli ultimi anni, segue il 16 gennaio la prova di Luciano Amato e il suo Team Bike Larciano, nel classico borghetto di Cecina sulle colline del Montalbano, il 23 gennaio si torna nel livornese a Rosignano con la prova di Iacoponi dell’Avis Ciclismo Rosignano, per finire il mese di gennaio, il 30 con la prova di Molino d’Egola.

Siamo a febbraio, ed è lo ZeroZero Team di Simone Bigagli che organizza la quarta prova a Montelupo Fiorentino, si torna nel pisano il 13 febbraio a Pieve di Santa Luce con la gara a cura di Mannoni e restando sempre nel pisano, segue il 20 febbraio la prova di Lari della Polisportiva Castello di Lari, eccoci a fine febbraio, con la prova di domenica 27 a cura del By Bike di Gambassi Terme.

Ecco le new entry del circuito, spostandosi a Massa a cura del team Elettramazzoni, la penultima prova il 3 aprile e infine il 24 aprile a Pontremoli la prova conclusiva che, assegnerà il doppio punteggio.

Le iscrizioni di 15,00 euro si effettueranno tramite preiscrizione, allegando copia del bonifico bancario, oppure tramite abbonamento alle tariffe indicate nel regolamento sottostante, la mattina della gara le iscrizioni lieviteranno a 20,00 euro. Per le classifica finale, si dovrà partecipare ad un minimo di 6 prove sulle 10 previste, le categorie ammesse sono elencate nel seguente volantino.

Commenti

Lascia un commento