E’ il 10 luglio a PRATACCIO il Campionato Regionale MTB XC 2022

Organizzazione a cura dell’Angolo del Pirata in collaborazione con Giovannelli Cicli e Pro Loco Prataccio

Con grande soddisfazione e in largo anticipo vi comunico che per la stagione 2022, ho avanzato richiesta per l’organizzazione del prossimo Campionato Regionale MTB XC UISP, richiesta accordata dal comitato regionale.

Alla sua realizzazione, oltre che all’ Asd Angolo del Pirata che, si avvale della collaborazione della Pro Loco di Prataccio, si prodigherà anche la società sportiva di Montecatini Terme, Giovannelli Cicli del patron Massimo Giovannelli che a lungo negli anni si è dato un gran daffare, nella sua realizzazione in quel di Larciano Castello.

Lo staff del “PIRATA” e la PRO LOCO di PRATACCIO

Il luogo dell’evento, sarà il piccolo borgo montano di Prataccio posto ai 900 metri di altitudine sulla montagna pistoiese nel comune di San Marcello Piteglio, già teatro in questo 2021 del 1° Cross Country Faggeta Park. La data dell’evento, domenica 10 luglio 2022.

Il ritrovo è fissato dalle ore 7,30 presso i locali della Misericordia, mentre la partenza avverrà alle ore 10,00 per categorie. Il percorso gara si svilupperà in linea di massima su quello della prima edizione, cercando alcune alternative tecniche e un piccolo allungamento del tracciato nella parte di Prunetta zona pista da cross. Resteranno le famigerate scalette al ponte del Rio Buio, cruccio e delizia di molti biker.

Le SCALETTE al RIO BUIO

Con l’inserimento nell’organizzazione della Giovannelli Cicli, sicuramente daremo una marcia in più a quella che a noi è già parsa una buona manifestazione, quella dello scorso 11 luglio, pur essendo la nostra prima realizzazione nel settore Mountain Bike, ha raccolto notevoli consensi, sia nel percorso che nel pre e dopogara.

Quindi, per coloro che hanno già partecipato alla nostra manifestazione, un ulteriore occasione per mettersi alla prova e perchè no, andare a caccia della maglia di Campione Regionale, mentre per tutti coloro che non hanno potuto partecipare, un motivo in più per venirci a trovare. Daremo il nostro meglio cercando di migliorarci in ogni dettaglio.

Percorso gara edizione 2022

Restate sintonizzati, perchè vi terremo aggiornati sugli sviluppi del tracciato, fin dai primi mesi del 2022 e le successive modalità di iscrizione. Non mancate!!! Sarà come sempre una bella festa, il parco della faggeta vi ospiterà anche nel dopo gara con i suoi ampi spazi per reintegrare le forze e trascorrere un pomeriggio di relax al fresco della montagna.

Intanto ecco il volantino gara!!!

Commenti

Lascia un commento