Si è corsa ieri, domenica 38 settembre la 4^ prova del Giro della Riviera con il memorial Vittorio del Giudice e Luca Vita, organizzato dalla Uisp di Massa. Un percorso diverso dal solito che contraddistingue le gare massesi, un circuito sempre pianeggiante con un arrivo impegnativo sullo strappo della Rocca di Massa.
Ad aggiudicarsi la vittoria nella prima batteria di gara, riservata alle categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, è stato il portacolori della Bicisport Sanguinetti, Mirko Trosino appartenente alla categoria M1, Trosino vincerà su Turchetti Alberto della Speedy Bike che comunque ottiene la vittoria in categoria Elite Sport e su Rossi Federico del Bike Lab Racing Team che, si aggiudica la categoria M2, segue Massa Michele della Vitam-In Cmf, vincerà la categoria M4 su Pieroni Renato della Uisp Massa, sesto Lucatelli Andrea del Veloclub Lunigiana, poi Marouan Omar Speedy Bike, Bertellotti Giancarlo Gs Pedale Pietrasantino, Mura Tiziano Cicli Falaschi, Rocchi Roberto Cicli Falaschi e Zeni Stefano New Mt Bike Team 2001 per la vittoria in categoria M3.

Mirko Trosino Bicisport Sanguinetti – ph Angolo del Pirata
Nella seconda batteria di gara a coronamento della fuga di sei unità, è Marco Silvestri della Cyf Promotech a vincere, il Campione Nazionale Uisp categoria M6, imbocca la dura rampa che porta alla Rocca davanti a tutti, giungendo da solo, dietro di lui Soncini Valerio della Vc Pontenure e Del Monte Agostino della Gs Baglini, quarto arriverà Baglini Fausto della Gs Baglini vincendo la categoria M5 sul compagno di squadra Francesco Righi e su Carlo Bugliani della Bicisport Sanguinetti, segue Edifizi Emanuele della Speedy Bike, poi Lenzi Alessandro della New Mt Bike Team 2001 che vincerà la categoria M8. Vince la categoria M7, Olobardi Stefano del Gs Pedale Pietrasantino, mentre tra le Donne, vittoria di Baldassatici Federica del Team Stefan su Graffeo Valeria de La Belle Equipe e Valentina Pierotti Moto Guzzi Prato Angolo del Pirata.

Marco Silvestri Cyf Promotech – ph Angolo del Pirata

