MIRKO TONDINI della CICLI GIOVANNELLI porta il tricolore in TOSCANA

fonte Bicinpuglia

Il circuito Bicinpuglia non conosce soste e questa volta è salito di livello, in occasione dell’XC San Paolo Race di San Pancrazio Salentino (BR), gara scelta quest’anno per assegnare i titoli nazionali Uisp. L’evento al confine fra le province di Brindisi, Lecce e Taranto (il circuito nel suo dispiego in pochissimi km le toccava tutte e tre…) ha confermato l’elevato valore della challenge pugliese, ma ha premiato uno dei tanti corridori venuti da fuori, il toscano Mirko Tondini.

Il corridore del Team Giovannelli di Montecatini Terme ha dato vita a una bellissima sfida con il pugliese Marco Ferruccio Tondo (Amici del Velodromo), in palio non c’era solo la vittoria assoluta ma anche la maglia tricolore nella categoria ELMT. Alla fine Tondini l’ha spuntata in 1h12’37” con18” sul rivale, terza posizione assoluta per Daniele Monaco (Tre Cycling Trepuzzi), primo fra gli M2 in 1h13’33”.

Podio tutto pugliese fra le donne con Samantha De Pascali (Team Cyclobike) prima davanti a Lucia Marseglia (Grottaglie Bike) e Maria Concetta Ripa (Bike Team Cutrofiano. Alla de Pascalai, leader della classifica del Bicinpuglia, anche il titolo Elite Women. Le altre maglie tricolori sono andate a Federico Morleo (Bikers Erchie/ALL), Giuseppe Grassi (Chialà Cycling Team Locorotondo/M1), Corrado Chiriacò (Mtb Martano/M3), Andrea Delli Noci (Pol.BPP/M4), Massimo De Pasca (Team Cyclobike/M5 e Dario Manti (Pol.BPP/M6).

Nella foto tutti i nuovi campioni Il Bicinpuglia mette così in archivio un’altra giornata di festa, apprezzata anche da chi veniva da fuori i confini regionali. La rassegna tricolore era anche il primo impegno per il nuovo coordinatore nazionale Uisp della Mtb Giovanni Punzi, che ha potuto così festeggiare nel migliore dei modi la sua fresca nomina (nella foto con tutti i nuovi campioni italiani).

Ora si torna agli appuntamenti per il circuito di Granfondo, a cominciare da domenica prossima con la Marathon Terre Joniche. 

Tags:
About Author: "PIRATA"