La lega ciclismo Uisp Val di Magra, organizza in collaborazione delle società: Ciclistica Massese, Gs Riviera Apuana. Team Tension In, Team Cicli Maggi, Gs 2 Ruote, Pedale Sarzanese Arci Grisei Uisp Massa, il 40° Giro ciclistico della Riviera Apuana e Bassa Lunigiana, valida per il 20° Trofeo Luigi Piconcelli, 13a Coppa Vittorio Bernardini e 1a Coppa Bruno Mannella.

Ecco alcune nozioni del regolamento.

La gara ciclistica a tappe non consecutive è aperta agli amatori appartenenti a tutti gli enti della consulta. Tutte le gare sono a punteggio con  6 punti al primo classificato, 4 punti al secondo, 3 punti al terzo, 2 punti al quarto, 1 punto al quinto, più abbuoni assegnati ai primi 3 classificati assoluti di fascia con 3-2-1 punti. Per poter concorrere alla classifica finale è obbligatorio partecipare a 5 prove sulle 7 previste.

I leader di classifica nelle varie categorie avranno il numero dorsale con fondo rosa, categoria A1 numero 1, A2 numero 2, A3 numero 3, A4 numero 4, categoria A5 numero 5, categoria A6 numero 6, categoria Donne numero 7. Al termine del giro in caso di parità di punteggio, prevarrà il miglior piazzamento nell’ultima prova (nei primi 5 class.). La quota di partecipazione è di 12,00 €.

Premi di tappa ai primi 5 classificati nelle categorie maschili, e prime tre donne. Classifica finale premierà il 1°, il 2°, 3° con cesto alimentare, mentre il premio 20° Trofeo Luigi Piconcelli verrà assegnato alla società con il maggior punteggio nella classifica finale, mentre la 13a Coppa Vittorio Bernardini verrà assegnata alla 1a società classificata della provincia di Massa Carrara e la Coppa Bruno Mannella al ciclista apuano con maggior punteggio.

La prima tappa sarà a Mirteto di Massa sabato settembre 2014 con ritrovo al bar Il Lupetto prenderà il via alle ore 15.00 la 4a Coppa Bar Il Lupetto.

La seconda tappa si svolgerà a Romagnano, domenica 7 settembre 2014 con partenza alle ore 9.00 dal Bar Mercurio.

La terza tappa è sabato 20 settembre a Montignoso con il Memorial Vittorio Del Giudice, 5° Trofeo Aldo Landucci, 1° Trofeo Luca Vita, con ritrovo al Bar Romae partenza alle ore 15.00. La gara è anche valida come ultima prova del Ducato di Massa.

La quarta tappa, domenica 21 settembre a Mollicciara verrà spostata in data da definire, in quanto si recupera la gara di Mologno.

La quinta tappa si svolgerà a Alteta sabato 27 settembre 2014 con ritrovo al Bar Trattoria Le Due Sorelle e prenderà il via alle ore 14.30, Gara valida anche per il campionato Italiano Veterani Sportivi (UNVS).

La sesta tappa con il 6° Trofeo Arci Grisei partirà da Grisei di Sarzana alle ore 8.50 di domenica 5 ottobre 2014.

La settima e ultima prova a Ceparana (SP), domenica 12 ottobre 2014 con il 1° Trofeo Clinica MED e partirà alle ore 9.00 dal Bar Lake Blake.

 SEGUIRANNO PROSSIMAMENTE I VOLANTINI DETTAGLIATI NEL CALENDARIO EVENTI

Tags:
About Author: "PIRATA"