A poco più di un mese dalla Gran Fondo del Mugello “la via del latte” – in programma domenica 26 giugno – gli organizzatori della ASD Mugello Toscana Bike presentano la maglia ufficiale che andrà ai vincitori delle 12 categorie Uisp nella classifica che sommerà i riscontri cronometrici delle due cronoscalate previste, Montecarelli e Passo della Sambuca.
La maglia è di grande qualità tecnica, prodotta dall’azienda Rich di San Marino, e presenta un colpo d’occhio multicolore molto accattivante. Sarà il simbolo del primato per coloro che saranno i vincitori di fatto della Gran Fondo che non ha, come ormai noto, una classifica per tempo di percorrenza di tutto il percorso dalla partenza all’arrivo ma, nel nome della sicurezza, la gara si fa sulle cronoscalate.
Al primo uomo e alla prima donna assoluta va inoltre anche una coppia di copertoni Continental ad alta performance e durata.
Oltre alla maglia per i vincitori saranno premiati con premi in natura i primi tre classificati di ogni categoria.

Bozza Montata MAGLIA PREMIUM CARBON

Le squadre saranno inoltre premiate con due formule. Da una parte la classifica per partecipazione, che assegna 15 punti a chi completa il percorso lungo, dieci a chi fa il medio, 5 a chi fa il percorso corto e altrettanti a chi completa il percorso gravel. La somma di tutti i punti messi insieme forma la classifica di squadra.
C’è poi la classifica di squadra a tempi. E in questo caso si sommeranno i riscontri cronometrici delle due cronoscalate prendendo come riferimento in questo caso solo i migliori tre atleti di ogni squadra.
Per tutti gli iscritti, inoltre c’è un ricco pacco gara, composto da una sacca-zainetto con all’interno prodotti tipici alimentari locali e altro materiale tecnico. Il chip è compreso nella quota di iscrizione ed è posizionato all’interno del frontalino assegnato.

Da non dimenticare poi che al termine della Gran Fondo del Mugello, oltre alle premiazioni di giornata, ci saranno anche le premiazioni finali deTuscany Bike Challenge, il circuito che comprende quattro Gran Fondo toscane, ognuna con all’interno una o due cronoscalate valide per la classifica finale. Il circuito ha preso il via domenica 8 maggio con la Gran Fondo Versilia a Viareggio che ha schierato al via oltre 600 partenti (e nella quale erano al via 8 dei 16 finisher dell’edizione del Challenge 2021, che l’anno scorso si basava su tre prove). Quest’anno le prove saranno quattro; le prossime tappe saranno il Tuscany Extreme/Tuscany Lengend che si terrà sabato 11 giugno con partenza e arrivo a Pescia e la Gran Fondo Edita Pucinskaite con partenza ed arrivo a Pistoia il 19 di giugno.
I primi classificati di ogni categoria riceveranno la maglia tecnica del circuito e avranno l’iscrizione gratuita per tutte le prove del circuito per l’anno successivo.
Tutti gli altri che avranno completato il circuito riceveranno un diploma personalizzato.
Non è necessaria nessuna iscrizione ulteriore per entrare in classifica. Per coloro che hanno preso parte alla Gran Fondo Versilia è sufficiente partecipare alle altre tre manifestazioni, completandone i percorsi (dopo essere transitati dai punti di controllo) compresi naturalmente i tratti cronometrati previsti.

SUPER OFFERTA PER LE SQUADRE
Si ricorda che esiste una super offerta per le squadre con almeno 10 iscritti che intendono iscriversi alla Granfondo del Mugello. Le squadre con almeno 10 iscritti avranno uno sconto di 5 euro per ogni iscritto, pagheranno 15 euro invece dei 20 previsti per l’iscrizione. Per iscriversi basta cliccare su seguente link : http://www.mugellotoscanabike.it scaricare il modulo di iscrizione a squadre , riempirlo in ogni sua parte ed inviarlo insieme a copia del bonifico a mugellotoscanabike@libero.it.

Per tutte le info e le iscrizioni: http://www.mugellotoscanabike.it/

Per tutte le info sul Circuito Tuscany Bike Challenge: https://www.tuscanybikechallenge.com/

QUI il VIDEO di PRESENTAZIONE DELL’EVENTO: https://www.youtube.com/watch?v=9Fsg6jehMdA&t=1s

Tags:
About Author: "PIRATA"