Mario Angeli                                                                               Norberto Nani

Judendorf Hauptplatz (Graz Austria).

Due maglie iridate, due medaglie d’argento e tre di bronzo, sono i grandi risultati ottenuti dai fortissimi portacolori dei Vigili del Fuoco italiani in occasione della 32a edizione dei Campionati Mondiali di Ciclismo Vigili del Fuoco su Strada e a Cronometro svoltisi a Judendorf-Hauptplatz (Austria), il 23 e 24 Agosto 2014. I Vigili del Fuoco di cinque continenti, anche se prevalentemente europei, si sono dati battaglia lungo strade Austriache per la gara a Cronometro e su Strada.

Norberto Nanni e Mario Angeli
Sabato 23 si è svolta la gara a cronometro, su un percorso ondulato di 9,400 km, con vento forte e pioggia intensa. Bruno Sanetti del Comando Provinciale VV.F. di Vercelli, con il tempo di 11’24”62, alla media di oltre 50 km/h, ha conquistato il primo posto assoluto e di categoria ( cat. Senior1 ). Federico Sanetti, padre di Bruno e C.R. in quiescenza del Comando di Viterbo ha ottenuto, invece, un secondo posto nella categoria Master1, mentre Mario Angeli e Norberto Nani del Comando di Massa Carrara “M. Pelliccia” hanno tagliato il traguardo al terzo posto, a pochi secondi dai primi, rispettivamente nelle categorie Veterani I e Veterani II.

Vittoria in Austria VVFF
Nella stessa gara hanno gareggiato con buoni piazzamenti anche Bonfigli Roberto, Mario Muracchioli e Lorenzo Vignali del Comando di Massa Carrara “M.Pelliccia”.

Domenica 24 si è svolta la gara su strada in un circuito di km 17,5 caratterizzato da una salita con punte al 14/16 %, da ripetersi quattro volte per complessivi 70 km e più di 1300 metri dislivello.

Mario Angeli
Norberto Nani nella Categoria Veterani II, con una gara di assoluto livello, è giunto al traguardo a mani alzate aggiudicandosi il titolo di Campione del Mondo Vigili del Fuoco 2014. Nella stessa categoria ha corso, con un buon risultato, anche Vignali Lorenzo.
Angeli Mario, nella categoria Veterani I, dopo una fuga iniziata durante il primo giro con altri cinque corridori, è giunto al traguardo al secondo posto, aggiudicandosi la medagli d’Argento. Nella stessa categoria ha corso, con una buona prestazione, anche Bonfigli Roberto. Bronzo, infine, per Bruno Sanetti nella categoria Senior1.

Premiazione Nanni

Fonte articolo e fotografie per gentile concessione dei Vigili del Fuoco.

Tags:
About Author: "PIRATA"