Photo by Samantha Giuntoli

 

La Serra di S. Miniato(PI). Si è corso oggi in un pomeriggio fresco e di cielo variabile l’8° Trofeo Autoscuola Arzilli, gara organizzata dal Gs Ontraino Bike Racing Team e Uisp lega ciclismo Zona del Cuoio. Due sono le partenze che percorreranno per 10 volte un circuito pianeggiante e un ulteriore giro affrontando la salita di Moriolo per un totale di 60 km.

La prima partenza alle ore 15.00 vede al via le categorie A4, A5, A6 e Donne. Dopo i vari attacchi, nasce al terzo giro la fuga decisiva con 7 uomini di cui 4 in categoria A4 e 3 in categoria A5, tra questi ci sono Massimo Di Franco, Nesti Luca e Claudio Nacci della Cicli Puccinelli, Dario Ballati e  Tiziano Baldini della Bbm Baldostefan, Alessandro Fiesoli della Ca Montemurlo e Attilio Cristianini dello Sport Group Asd, il gruppo dietro a inseguire. La fuga acquista un ottimo vantaggio, ma Dario Ballati Bbm Baldostefan lascerà la compagnia dei fuggitivi arrivando in solitaria vittorioso sul traguardo. Tra gli altri fuggitivi Nacci Claudio si aggiudicherà la vittoria in A5 su Fiesoli. Dietro nel gruppo attardato Livio Gremigni vincerà in categoria A6 e Annalisa Frulli del Gs Ramini si aggiudicherà la vittoria tra le donne.

Ordine di arrivo:

Cat. A4 Ballati Dario Bbn Baldostefan su Nesti Luca Cicli Puccinelli e Baldini Tiziano Bbm Baldostefan

Cat. A5 Nacci Claudio Cicli Puccinelli su Fiesoli Alessandro e Attilio Cristianini Sport Group Asd

Cat.A6 Gremigni Livio Gc Falaschi su Lari Massimo Cicli Puccinelli e Antonelli Alessandro Gs Ontraino

Cat. Donne Frulli Annalisa Gs Ramini

La seconda partenza alle ore 16.30 vede al via le categorie A1, A2, A3. Subito vivace la corsa con i consueti scatti sempre chiusi dal gruppo. Al 7° giro la fuga buona prende il largo con 4 atleti, tutti di categoria A3. Tra questi Andrea Grandi del Gc Falaschi, Ferrali Roberto dell’Asd Tricycle, Iuri Pizzi della Bbm Baldostefan e Santinami dell’Asd Ciclosovigliana. I 4 prendono un discreto vantaggio che porteranno al traguardo dove Iuri Pizzi Bbm Baldostefan regolerà in volata Grandi e più staccato Ferrali e Santinami. Dietro altri 2 uomini che erano a inseguire Colonna e Benedetti poi quello che resta del gruppo con le vittorie di Degl’Innocenti Luca in A2 e Diego Giuntoli in A1.

Ordine di arrivo:

Cat. A1 Giuntoli Diego Cicli Puccinelli su Rizzo Felice Asd Tricycle e Zingoni Matteo Malmantille Cycling Team

Cat. A2 Degl’Innocenti Luca Gs Ramini su Trinci Francesco Asd Tricycle e Pesi Simone Asd Tricycle

Cat. A3 Pizzi Iuri Bbm Baldostefan su Grandi Andrea Gc Falaschi e Ferrali Roberto Asd Tricycle

Da menzionare anche la doppia vittoria del Gs Ramini Con Luca Degl’Innocenti e Annalisa Frulli e quella della Cicli Puccinelli con Giuntoli Diego e Claudio Nacci.

Tags:
About Author: "PIRATA"